Sensore MAP VW Passat
Moderatore:
Franco012
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve, chiedo gentilmente a che mi può rispondere. Ho un VW Passat del 2010. Devo collegare un nuovo connettore del sensore MAP ai fili esistenti, solo che non so la sequenza dei colori da rispettare. Ho 4 fili di colore giallo-marrone-viola e verde. Volevo sapere da DX a SX oppure viceversa come vanno collegati i fili al connettore. Grazie.
Ultima modifica di
Franco012 il 27 lug 2025, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto numerosi errori di ortografia. Per favore, fare un po' più di attenzione.
Motivazione: Corretto numerosi errori di ortografia. Per favore, fare un po' più di attenzione.
-

constantin
0 3 - Messaggi: 4
0
voti
La domanda che poni non è molto chiara, un errore di collegamento potrebbe danneggiare l'impianto elettrico della vettura
Per chiarire sarebbe meglio qualche foto, ben fatta e caricata sul forum
Per chiarire sarebbe meglio qualche foto, ben fatta e caricata sul forum
0
voti
constantin ha scritto:Salve, chiedo gentilmente a che mi può rispondere. Ho un VW Passat del 2010. Devo collegare un nuovo connettore del sensore MAP ai fili esistenti, solo che non so la sequenza dei colori da rispettare. Ho 4 fili di colore giallo-marrone-viola e verde. Volevo sapere da DX a SX oppure viceversa come vanno collegati i fili al connettore. Grazie.
"gentilmente" si, ma sembra una domanda buttata li giusto per...
Dalla marca e categorico del MAF vedi la piedinatura e dallo schema elettrico della vettura vedi come collegare. Tutto su google.
Strano che tu non sappia come fare dato che il connettore del MAF è cablato ed ha l'inserimento obbligato.
0
voti
Il connettore e stato sostituito in passato non rispetando gli stessi colori dei fili,quando ho sostituito il sensore se sono staccato i fili perche non sono stati aggiuntati bene.Ho cercato su google lo schema ,lo ho trovato ,ma non corispondenzza dei colori dei fili.Grazie.
-

constantin
0 3 - Messaggi: 4
0
voti
constantin ha scritto:Il connettore e stato sostituito in passato
Esatto questo connettore rompe sempre i fili in prossimità.
1 Negativo
2 Temperatura
3 Positivo
4 Pressione
Prendi i tuoi 4 fili e identifichi il positivo e il negativo.
Prendi uno dei restanti fili e lo colleghi al pin 2 guarda in diagnosi se leggi la temperatura aria aspirata. Se non vedi la temperatura inverti il filo. Quando leggerai la temperatura collega il filo che rimane al pin 4.
Per non farti fregare durante le misurazioni sappi che tutti i sensori che lavorano a 5v condividono la stesa linea.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa