Buongiorno a tutti, da tempo mi diletto a programmare i microcontrollori della Microchip
in particolare quelli a 8 bit; un problema che vorrei risolvere è sapere come si correggono gli errori causati dalla compilazione di una versione nuova del compilatore; mi spiego meglio con un esempio: io ho un firmware che ho sempre compilato con una versione di CX8 2.* e ora che è uscita la versione 3.10, compilando con essa, mi vengono fuori diversi errori che con la vecchia versione non c' erano. Sicuramente cambia la sintassi e il nome di qualche istruzione, ma dove si leggono questi cambiamenti?
Grazie in anticipo
Compilatore XC8 di Microchip
Moderatore:
Paolino
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Il C di Microchip è quello standard e non cambia. Qualche funzione, per esempio la dichiarazione di una ISR, dovresti trovarla nel Reference Manual del compilatore.
anzi nella user guide
https://ww1.microchip.com/downloads/en/ ... 02053g.pdf
anzi nella user guide
https://ww1.microchip.com/downloads/en/ ... 02053g.pdf
0
voti
E' un bel po che non programmo piu, anche io ebbi problemi dle genere, mi pare che cambino delle funzioni nelle librerie, quindi il vecchio programma non le trova piu, da quel che ricordo andai a verificare e correggere le varie funzioni per renderle compatibili con le nuove librerie.
Ma il compilatore usato, non può essere installato a parte? cioè aggiorno l'interfaccia, con le nuove librerie ma lasciando installate anche le vecchie posso usare quelle per compilare?
saluti.
Ma il compilatore usato, non può essere installato a parte? cioè aggiorno l'interfaccia, con le nuove librerie ma lasciando installate anche le vecchie posso usare quelle per compilare?
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

0
voti
ciclingman ha scritto:da tempo mi diletto a programmare i microcontrollori della Microchip
Anche io. Per me l'accoppiata vincente è dsPic33 - compilatore C30 oppure XC16 secondo la versione della piattaforma MPLAB, programmatore PicKit3 anche non originale. Compilatore student free.
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Firmware e programmazione