Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un’informazione riguardo il collegamento di un differenziale puro.
Per realizzare un quadro il più ordinato possibile, vorrei collegare il montante nella parte inferiore del differenziale, lasciando così la parte superiore libera per un collegamento più ordinato con il pettine.
Vi allego una foto per chiarire meglio cosa intendo.
Ho verificato sia sulla documentazione del differenziale (e anche che esternamente non fosse rappresentata nessuna freccia) sia sul sito del produttore, ma non ho trovato indicazioni specifiche riguardo un verso obbligatorio di alimentazione per il corretto funzionamento del dispositivo.
Vorrei quindi sapere se, in questa configurazione, il differenziale funziona correttamente allo stesso modo.
Modello: Schneider R9R46240
Grazie in anticipo.
Info collegamento differenziale puro
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Mi risulta che i dfferenziali puri per corrente alternata possano essere alimentati indifferentemente dall'alto oppure dal basso. Convenzionalmente si usa alimentarli dall'alto (per facilitare un'immediata comprensione del cablaggio del quadro), ma dal punto di vista funzionale non c'è differenza.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Grazie mille Franco, per quanto riguarda l'alimentazione dal basso, segnalerò con apposita etichetta e freccia!!
Ultima modifica di
Franco012 il 15 dic 2025, 23:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del messaggio che precede. Il riferimento è ovvio.
Motivazione: Eliminata inutile citazione integrale del messaggio che precede. Il riferimento è ovvio.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica