Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Applicazione da telefonino a caldaia Vaillant.

Caldaie, climatizzatori, isolamento termico, impianti di illuminazione e di insonorizzazione

Moderatori: Foto Utentepaolo a m, Foto UtenteDarioDT, Foto UtenteGuerra

0
voti

[1] Applicazione da telefonino a caldaia Vaillant.

Messaggioda Foto UtenteLuciano58 » 4 feb 2026, 12:48

Ciao a tutti come scritto nel titolo volevo alcune delucidazioni sull'applicazione che da telefonino riattiva la caldaia Vailant
Come sapete per riattivare la caldaia vailant (quando manca la luce e poi viene ripristinata ) bisogna ,attraverso la sua app che è nel telefonino riattivarla .
Questo avviene quando manca la luce azzerando tutto e facendo fatica di riattivare la caldaia.
Mi chiedevo se c'è qualche metodo ortodosso e non perché questo non avvenga .
Cioè mi spiego meglio , se c'è qualche sistema che possa far restare sempre attivo il sofft. esepio mettendo delle batterie tampone (come allarmi) grazie per le risposte . :lol: :-x
Foto UtenteLuciano58
30 2

0
voti

[2] Re: Applicazione da telefonino a caldaia Vaillant.

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 4 feb 2026, 19:05

Utilizzo da anni in casa una caldaia Vaillant modello ecoTEC pure (WMW 246/7-2), abbinata al sistema di controllo e regolazione calorMATIC 450. Quando manca e poi "torna" la corrente, la caldaia riprende regolarmente a funzionare, con l'unico inconveniente che vengono persi data e ora (con le inevitabili ripercussioni sulla programmazione oraria), facilmente ripristinabili agendo sul calorMATIC, che è posto all'interno dell'abitazione.
Tuttavia, per eliminare l'inconveniente, diversi anni fa ho installato accanto alla caldaia un semplice gruppo di continuità (UPS) da 900 VA, senza particolari caratteristiche, che ha sempre svolto egregiamente il suo compito (le interruzioni di corrente sono abbastanza frequenti, ma con durata molto limitata), e non ho avuto alcun problema. Per precauzione, ho cambiato la batteria da 12 V 9 Ah dopo quattro anni.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
5.842 3 4 8
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica