Mui,
devo farti i miei complimenti: finalmente qualcuno che si accontenta di smanettare con le resistenze.
In genere i neofiti vogliono costruire lo shuttle avendo letto 20 pagine da un libro!
Per l'acquisto di led, transistor e quant'altro, prova a dare un occhio anche a eBay, a volte si trovano occasioni interessanti.
Neofita. Ovvero: consigli per gli acquisti!
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
Grazie mille!!!
Scusate ma adesso scappo fuori, ho appena saputo che Torino is burning!!

Scusate ma adesso scappo fuori, ho appena saputo che Torino is burning!!
0
voti
Mui ha scritto:Torino is burning!!
Che significa?
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100

0
voti
Feste del solstizio d'estate, con falo` e fuochi d'artificio. Associate a san Giovanni.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Che bella Torino =)
Scusate l'OT, ma ieri mentre scrivevo qui sul forum mi urlano dall'altra stanza: "Falò a piazza Castello!" e siamo scappati subito fuori.
Ovviamente non sono di qui, e molte manifestazioni mi sfuggono.
Ad ogni modo, posta10100 (che poi non è il cap di Torino??) sono daccordissimo con quello che dici. Tant'è che la proposta di magomelo di costruirmi l'alimentatore da solo mi ha fatto sorridere, a malapena sapevo cosa fosse una resistenza (adesso un po' di più).
La cosa che mi fa incazzare è che dopo qualche anno di università ti rendi conto che la tua testa viene attraversata costantemente da concetti, simboli, lettere e numeri ad una velocità impressionante, e di pratico fai troppo poco. E tutto o quasi si dimentica...
Voglio studiare con calma tutto il mio bel libro dalla A alla Z, e smanettare con qualche resistenza mi sta più che bene per ora.
IsidoroKZ, che mi dici della collana, gli hai dato uno sguardo?
http://www.elsevier.com/wps/find/bookde ... escription
Spulciando su internet si trovano un mare di testi, questi mi sembrano davvero ben fatti.
Scusate l'OT, ma ieri mentre scrivevo qui sul forum mi urlano dall'altra stanza: "Falò a piazza Castello!" e siamo scappati subito fuori.
Ovviamente non sono di qui, e molte manifestazioni mi sfuggono.
Ad ogni modo, posta10100 (che poi non è il cap di Torino??) sono daccordissimo con quello che dici. Tant'è che la proposta di magomelo di costruirmi l'alimentatore da solo mi ha fatto sorridere, a malapena sapevo cosa fosse una resistenza (adesso un po' di più).
La cosa che mi fa incazzare è che dopo qualche anno di università ti rendi conto che la tua testa viene attraversata costantemente da concetti, simboli, lettere e numeri ad una velocità impressionante, e di pratico fai troppo poco. E tutto o quasi si dimentica...
Voglio studiare con calma tutto il mio bel libro dalla A alla Z, e smanettare con qualche resistenza mi sta più che bene per ora.
IsidoroKZ, che mi dici della collana, gli hai dato uno sguardo?
http://www.elsevier.com/wps/find/bookde ... escription
Spulciando su internet si trovano un mare di testi, questi mi sembrano davvero ben fatti.
0
voti
Mui ha scritto:posta10100 (che poi non è il cap di Torino??)
Si, e` il cap di torino ma io sono di milano.
Quel numero ha una lunga storia...
Strumento per formule
Strumento per formule
-

posta10100

1
voti
Ok, non indago.
Solitamente le "lunghe storie" hanno a che fare con una donna, paesi lontani e cadaveri...
Solitamente le "lunghe storie" hanno a che fare con una donna, paesi lontani e cadaveri...
27 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3