Al giorno d'oggi è sempre + necessario l'analizzatore rete, peccato il prezzo...
Comunque, con la pinza misurazioni correnti dispersione si dovrebbe risalire al guasto, peccato dovere misurare palo x palo le correnti di dispersione.,..e trovare l'anomalia....
Quadro Illuminazione Pubblica
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
un attimo,...la pinza amperometrica di che tipo è, a True RMS o cinese....perché se cinese, con le correnti non lineari degli alimentatori, possiamo avere correnti di linea assolutamente falsate...[/quote][/color][/color]Per le misure uso fluke 289 e relativa pinza amperometrica separataquote="elettro"]
]Al giorno d'oggi è sempre + necessario l'analizzatore rete, peccato il prezzo...[/color][/color]ho un analizzatore di rete usato poche volte ma non posso lasciarlo in misurazione su impianto illuminazione
( se interessa il prezzo è buono)
con la pinza misurazioni correnti dispersione si dovrebbe risalire al guasto, peccato dovere misurare palo x palo le correnti di dispersione.,..e trovare l'anomalia....[/quote][/color][/color]Con la pinza per correnti in dispersione, dovresti by passare il differenziale per le misure e non sempre le dispersioni sono presenti
]Al giorno d'oggi è sempre + necessario l'analizzatore rete, peccato il prezzo...[/color][/color]ho un analizzatore di rete usato poche volte ma non posso lasciarlo in misurazione su impianto illuminazione
( se interessa il prezzo è buono)
con la pinza misurazioni correnti dispersione si dovrebbe risalire al guasto, peccato dovere misurare palo x palo le correnti di dispersione.,..e trovare l'anomalia....[/quote][/color][/color]Con la pinza per correnti in dispersione, dovresti by passare il differenziale per le misure e non sempre le dispersioni sono presenti
0
voti
Anche io ho il fluke 289 e una pinza Fluke 335 True Rms...bene...
X il resto, ci vuole una grande pazienza x rilevare il guasto sulla plafoniera autrice del difetto....chi paga..?? il Comune...?? Mah...??
X il resto, ci vuole una grande pazienza x rilevare il guasto sulla plafoniera autrice del difetto....chi paga..?? il Comune...?? Mah...??
1
voti
si ma allora le tasse che estorcono........e la gente che mantieni per leggere il giornal....per fare manutenzione...?!?!?...va lì la mattina forza il timer o il contattore e lavora...... 

-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
0
voti
Ritornando sulla discussione, in questi giorni ho fatto delle prove, sostituendio il MTD 16A CAR. B O.3A S Cl. AC con IMD In 50A CAR. C Idn 0.3A S Cl. AC ma il probblema persiste, (lo sgancio avviene dopo le h 3 e mezzo della notte) oggi ho di nuovo sostituito il MTD con In 50A CAR. C Idn 1A S Cl. A
Ho misurato con una pinza amperometrica per dispersioni nei cavi in uscita, e ho ottenuto circa 18mA di corrente dispersa abbraciando tutti 4 cavi, compreso il neutro.
Ho misurato con una pinza amperometrica per dispersioni nei cavi in uscita, e ho ottenuto circa 18mA di corrente dispersa abbraciando tutti 4 cavi, compreso il neutro.
0
voti
La causa può essere quella espressa da elettro ma superare 1A di dispersione mi pare strano...
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
WIRING ha scritto:Ritornando sulla discussione, in questi giorni ho fatto delle prove, sostituendio il MTD 16A CAR. B O.3A S Cl. AC con IMD In 50A CAR. C Idn 0.3A S Cl. AC ma il probblema persiste, (lo sgancio avviene dopo le h 3 e mezzo della notte) oggi ho di nuovo sostituito il MTD con In 50A CAR. C Idn 1A S Cl. AHo misurato con una pinza amperometrica per dispersioni nei cavi in uscita, e ho ottenuto circa 18mA di corrente dispersa abbraciando tutti 4 cavi, compreso il neutro.
Mike ha scritto:La causa può essere quella espressa da elettro ma superare 1A di dispersione mi pare strano...
Infatti Mike, il Differenziale da 1A S è stato installato due giorni fa, e per ora tutto ok, non si è staccato.
Essendo una linea 3F+N unica protezione differenziale, le normali dispersioni si sommano, con altre non proprio normali.
0
voti
posso chiedere se hai provato il tempo e la soglia di intervento del differenziale a capione lungo la linea simulando un contatto??
-

elettroigor
2.063 1 5 12 - Expert free
0
voti
elettroigor ha scritto:posso chiedere se hai provato il tempo e la soglia di intervento del differenziale a capione lungo la linea simulando un contatto??
Ho fatto questa prova direttamente dal quadro, ( con uno strumento ) dato che sono due giorni che è in funzione, se non ci sono probblemi farò questa prova, sulla linea. La Rt è 10 Ohm.
30 messaggi
• Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica