elandolfi ha scritto:comincio a pensare sul serio che devo farmelo io...
Potrebbe essere un'idea,solo che non è che cambierebbe molto,come ha detto Renzo
Non si possono fare grossi quanto serve.RenzoDF ha scritto:Perche', si possono fare piccoli a piacere ?
Ci sono parametri da rispettare e tu hai bisogno di un certo numero di VA,alle tensioni e frequenze disponibili non credo si possa andare sotto certe dimensioni.
VRI ha scritto:Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare cos'è uno switching? Grazie :)
Il termine indica la modalità di funzionamento,a commutazione in italiano,si raddrizza la 220 e la si fa "interrompere" ad un mosfet ,questa continua "commutata" viene mandata in un piccolo trasformatore in ferrite,a valle del trasformatore c'è un circuito di controllo,spesso fatto da un fotoaccoppiatore ed uno zener programmabile che "ferma" l'oscillazione quando si raggiunge la tensione impostata.(molto a grandi linee)
Tornando a elandolfi,posso anche pensare che uno switching sia galvanicamente isolato dalla rete,poiché c'è un trasformatore tra rete e carico e un fotoaccoppiatore tra i due stadi.Non è un isolamento da manuale,ma non ci sono punti di contatto tra rete e carico.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)