Ciao,
praticamente io avevo connesso appunto l'alimentatore al posto delle celle della batteria, poi ho regolato tramite potenziometro la tensione di uscita fino a ché dalla batteria non mi usciva una tensione pari a quella fornita con le celle che aveva prima.
Ho già provato a fare come in quel link, però la macchina non si accende, non capisco perché però...
Le batterie sono EN-EL9 ho cercato sul web, ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione sul circuito interno.
Alimentare DSLR
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
[12] Re: Alimentare DSLR
Mah...
Ma inizialmente hai alimentato tramite schedina contenuta nella batteria o l'hai eliminata da subito come nel link che ti dicevo?
Eppure continuo a trovare "trucchi" simili... dovrebbe funzionare!!
Guarda anche questo!
Il punto è che non sono certo di come funzionino le Nikon. Per Canon sono sicuro che la cosa funzioni, anche eliminando completamente la schedina interna.
Domanda... ovvia: ma ora la macchina foto funziona con una normale batteria, vero?
Spero davvero di si... 
Eppure continuo a trovare "trucchi" simili... dovrebbe funzionare!!
Guarda anche questo!
Il punto è che non sono certo di come funzionino le Nikon. Per Canon sono sicuro che la cosa funzioni, anche eliminando completamente la schedina interna.
Domanda... ovvia: ma ora la macchina foto funziona con una normale batteria, vero?
Spero davvero di si... 0
voti
[13] Re: Alimentare DSLR
Inizialmente ho alimentato tramite la schedina, poi visto che si è fritta, l'ho levata e ho provato come da link.
La macchina con la sua batteria funziona perfettamente
Putroppo sulle Nikon non c'è praticamente nulla sul web, perché tutti in astrofotografia usano canon perché è possibile effettuare una modifica al sensore rimuovendo il filtro taglia IR e mettendone uno che li lascia passare, cosa che sulle Nikon non si può fare (cioè non si trova il filtro da mettere una volta tolto quello originale da quel che ho capito).
La macchina con la sua batteria funziona perfettamente
Putroppo sulle Nikon non c'è praticamente nulla sul web, perché tutti in astrofotografia usano canon perché è possibile effettuare una modifica al sensore rimuovendo il filtro taglia IR e mettendone uno che li lascia passare, cosa che sulle Nikon non si può fare (cioè non si trova il filtro da mettere una volta tolto quello originale da quel che ho capito).
0
voti
[14] Re: Alimentare DSLR
Ok, meno male... iniziavo a temere per la macchina!
Comunque la cosa strana è che inizialmente abbia funzionato. So che non ti sono di alcuna utilità, ma sono curioso (sono anch'io appassionato di foto, però uso una Canon 40D
). Quanto è durato quel "inizialmente"? Nel senso che ha funzionato per pochi secondi/minuti o ha funzionato per giorni/mesi prima di smettere? perché se non avesse mai funzionato, va bè, uno si mette il cuore in pace... ma visto che in qualche modo ci eri riuscito mi rode che ora non funga!
(E' vero, ho cercato un po' anch'io ed in effetti su Nikon si trovano molti meno trucchetti). 
Comunque la cosa strana è che inizialmente abbia funzionato. So che non ti sono di alcuna utilità, ma sono curioso (sono anch'io appassionato di foto, però uso una Canon 40D

0
voti
[15] Re: Alimentare DSLR
Ciao, guarda ho montato il tutto qualche settimana fa, poi l'ho provato, ho visto che la macchina si accendeva e funzionava senza problemi, poi ho messo via tutto, quando sono andato per usarlo perché mi serviva non funzionava più... 
Ho anche visto che tra il contatto centrale e la massa c'è una resistenza da 100K (misurato col tester), ho provato a metterla anch'io ma niente da fare non si accende...
Eppure le tensioni sono identiche!
Bah!?
Ho anche visto che tra il contatto centrale e la massa c'è una resistenza da 100K (misurato col tester), ho provato a metterla anch'io ma niente da fare non si accende...
Eppure le tensioni sono identiche!
Bah!?
15 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2