problemi con windows 7
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
Con il software S&M scaricabile da qui: http://www.programmifree.com/categorie/ ... e-test.htm
0
voti
Potresti per cortesia spiegarmi meglio come procedere!?
ho scaricato la Pre-compiled bootable iso (.zip), mi sembra di capire che si tratti già di una versione avviabile, quindi mi basta metterlo sulla pendrive e avviare il PC dalla pendrive giusto!?
Attendo replies prima di procedere :)

ho scaricato la Pre-compiled bootable iso (.zip), mi sembra di capire che si tratti già di una versione avviabile, quindi mi basta metterlo sulla pendrive e avviare il PC dalla pendrive giusto!?
Attendo replies prima di procedere :)

0
voti
Masterizzi su un CD il file ISO (puoi anche fare una penna USB bootable, ma c'è qualche passaggio in più) e avvii il PC con quello. Quando lo masterizzi non fare un CD DATi, ma masterizza l'immagine (il tuo programma dovrebbe avere questa possibilità)
in /dev/null no one can hear you scream
0
voti
ok grazie :) credi sia il caso di testarle una alla volta utilizzando un solo slot o posso direttamente eseguire il test per entrambe!? più o meno sai anche quanto dovrebbe durare il test!?
ciao
ciao
0
voti
Io farei un po' di prove incrociate (un po' come hai fatto, mi pare).
Prima entrambe.
Se ottieni un errore ne togli una e rifai il test.
Se tutto ok, la scambi di posto e rifai il test.
Se ottieni un errore la togli, metti l'altra e rifai il test.
Quando finisci i test e non hai più errori, provi a cambiarla di slot... e
Tra l'altro attento che se stai usando il Dual Channel potresti avere risultati apparentemente strani...
Prima entrambe.
Se ottieni un errore ne togli una e rifai il test.
Se tutto ok, la scambi di posto e rifai il test.
Se ottieni un errore la togli, metti l'altra e rifai il test.
Quando finisci i test e non hai più errori, provi a cambiarla di slot... e

Tra l'altro attento che se stai usando il Dual Channel potresti avere risultati apparentemente strani...
1
voti
In un sistema a Single Channel la comunicazione tra RAM e CPU (in realtà l'MCH) avviene attraverso un data bus a 64bit, mentre nel Dual Channel è esattamente il doppio 128 bit in due canali da 64 bit l'uno.
Questo di fatto aumenta (in teoria raddoppia) la velocità con cui processore e memoria si scambiano i dati.
Per usare il DC:
- la scheda madre lo deve supportare
- devi avere almeno 2 schede di memoria IDENTICHE o comunque con velocità e timing uguali.
- devi installarle, secondo il manuale della mobo, negli slot adatti (in genere hanno lo stesso colore)
Questo di fatto aumenta (in teoria raddoppia) la velocità con cui processore e memoria si scambiano i dati.
Per usare il DC:
- la scheda madre lo deve supportare
- devi avere almeno 2 schede di memoria IDENTICHE o comunque con velocità e timing uguali.
- devi installarle, secondo il manuale della mobo, negli slot adatti (in genere hanno lo stesso colore)
0
voti
Comunque si credo che la scheda supporti il DC, inoltre io uso 2 schede uguali inserite negli slot gialli della MB.
ora sto facendo il primo test con entrambe le schede inserite nei 2 slot, è quasi finito, sta al 92% e per ora non ci sono errori e non si è bloccato.
Qualora l'esito fosse positivo credi sia il caso di doverle testare lo stesso singolarmente!? io nn credo ce ne sia bisogno, in qualsiasi caso se il PC continua a spegnersi da solo non saprei cos'altro fare
speriamo bene :)
ciao ti riaggiorno tra un po'

ora sto facendo il primo test con entrambe le schede inserite nei 2 slot, è quasi finito, sta al 92% e per ora non ci sono errori e non si è bloccato.
Qualora l'esito fosse positivo credi sia il caso di doverle testare lo stesso singolarmente!? io nn credo ce ne sia bisogno, in qualsiasi caso se il PC continua a spegnersi da solo non saprei cos'altro fare
speriamo bene :)
ciao ti riaggiorno tra un po'

35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4