Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Smart CDI...che problema!

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[41] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentexfilerc » 3 mag 2010, 20:53

L'ho letto benissimo ed ero interessato alla guida passo-passo con tanto di foto...
Sempre SE è possibile, eh...
Grazzziiiieeee!!!!! =D>
Foto Utentexfilerc
0 1

0
voti

[42] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentelookone74 » 10 giu 2010, 19:00

avrai sicuramente sistemato: sarà stata sicuramente la turbina!!!
Foto Utentelookone74
0 1

0
voti

[43] Re: SMART CDI...olio nell'intercooler..

Messaggioda Foto Utenteleonardo88 » 3 nov 2010, 13:53

salve a tutti anke io o avuto problemi di fumata nera e la macchina nn mi andava oltre i 3000rpm o risolto con la pulizia della valvola egr e tappata..a premetto ke avevo trovato intercooler e tubi di aspirazione con residui di olio motore diciamo e un po e normale e un po piu del normale..dopo un po di tempo fatto tutto quello mi incomincia a perdere dal tubo dell'intercooler olio.. e diciamo ke o ripulito di nuovo e c'era olio nell'intercooler e ora mi perde sempre olio e normale da cosa puo dipendere??? grazie in anticipo
Foto Utenteleonardo88
0 1

0
voti

[44] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto UtenteAntonio90 » 17 nov 2010, 22:27

Ciao a tutti...Possiedo una smart CDi del 2003..ultimamente ho avuto dei problemi all'auttuatore della frizione e un consumo eccessivo di carburante.Il mecanico all'inizio mi ha parlato di frizione bruciata però dopo la sostituzione dell'attuatore e un ulteriore pieno di carburante i consumi si sono normalizzati ( precisiamo non faccio più i 25/26Km a litro di prima ma riesco a restare nella media dei 21.5Km a litro ) Vorrei evitare di spendere 800€ per la sostituzione della frizione anche perché quando cambio marcia,la marcia viene cambiata subito senza nessun tipo di slittamento..mi è venuto in mente che ho le cinghie di servizio ormai usurate..possono centrare qualcosa??? Vi chiedo gentilmente aiuto..Grazie anticipatamente :D
Foto UtenteAntonio90
0 1

0
voti

[45] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentecuggi » 8 dic 2010, 16:15

Spiacente cuggi ma non è un forum di annunci

Babbucciodonosor
Foto Utentecuggi
0 1

0
voti

[46] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentemiomarito » 11 apr 2011, 22:10

oh ragazzi non potete capire quanto queste risposte mi abbiano aiutato a capire finalmente che ha la mia smart è una cdi 2006 vi allego la mia mail isageno@hotmail.it chiunque di voi possa darmi notizie su come smontare pulire e bloccare questa valvola vi prego di scrivermi grazie mille in ogni caso a tutti per le vostre esperienze....
Foto Utentemiomarito
0 1

0
voti

[47] Smart Fortwo cdi 2005

Messaggioda Foto Utenteranauno » 16 mag 2011, 14:59

Salve a tutti, sono Claudio è nuovissimo di questo forum.
Volevo innanzi tutto complimentarmi con gli Admin e a tutti coloro che si adoperano gratuitamente per liberarci da qualche grattatina di testa riferimento la Smart tanto chiacchierata!
Ora il mio di problema:
stesso problema con valvola egr smart 800 cdi, (51000km) spesso capatina in officina per la pulizia della valvola . E' possibile avere gentilmente la guida cosi' evito le arrabbiature e i continui interventi del mecchanico? Grazie Sig.. Sergio o a chiunque vorrà gentilmente darmi una mano.La mail per l'invio della guida è:
ranauno@alice.it
Foto Utenteranauno
0 1

0
voti

[48] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto UtenteJurghen » 16 lug 2011, 11:53

Buongiorno a tutti, anch'io, ahimè, sono caduto nel tranello SMART. Vivendo a Roma, la Smart significa un po di pace nei parcheggi e poi unica utilitaria con il cambio automatico stressa meno nella guida cittadina. L'ho comperata usata e solo oggi, dopo 3 anni di onorata carriera, ha deciso di ricordarmi la sua età (ed i suo km. quasi 100.000). Ho capito, leggendo tutto il Thread che il problema risiede nella pulizia della valvola EGR, però non sono riuscito a trovare il link per scaricare la guida. Volevo chiederVi se potete gentilmente postarmela. Il mio indirizzo è jurghen@gmail.com. Grazie a tutti.
Jurghen
Foto UtenteJurghen
0 1

0
voti

[49] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentemammillaria » 20 lug 2011, 9:31

Salve a tutti, stesso problema con valvola egr smart 800 cdi, già portata in officina 2 volte per pulizia egr, ancora una volta dopo circa 10000 km devo ripulirla. possibile inviare anche a me la guida cosi' evito ancora spese e tempo dal meccanico? mi suggerite di sostituire la valvola (km82000)?
grazie mille. Sergio.
La guida completa per smontare la valvola la trovate qui: http://smartcar.hostei.com/SMART_EGR_Valve.htm
Foto Utentemammillaria
0 1

0
voti

[50] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentemaxtwin » 24 lug 2011, 1:57

salve a tutti sono nuovo avrei bisogno di aiuto ..per non intasare questo forum con domande gia' fatte da altre persone vorrei semplificare , raccontando il mio episodio ;
valvola egr sostituita 2 anni fa' su smart 800 cdi 2001 con "196 000" km .
2 settimane fa' fumo nero e macchina bloccata su in salita ,e visto che 2 anni fa ' il mio gioiellere di fiducia ops scusate meccanico di fiducia mi ha sfilato 400 euro per la valvola nuova e la manod....., hom deciso di smontarla io.
...ho trovato la valvola in condizioni pietose, olio nel tubo che porta al motore ,e catrame da tutte le parti !!!
e' andato tutto bene pulizia completa piu' di due ore per metterla a posto ho rimontato tutto ...e quando ho messo in moto ha fatto un botto incredibile poi piano piano a macchian calda le cose sono migliorate ,
ora la macchian va meglio non si blocca e nn fa fumo nero ,ma non da quello sprint che aveva prima .
e' possibile che si sia danneggiata la turbina?????? visto che e' la seconda che cambio in 3 anni???? mi spiego meglio ogni volta che ho problemi con la valvola e si intasa di brutto ,subito dopo si inceppa la turbina in modo irreparabile ...un cosiglio??????????? e se c'e' qualcuno di buona fede che mi possa dare istruzioni su comew smontare la turbina ???visto che la valvola non l'avevo mai smontata ma per risparmkiare altri 400 euro sono diventato mc gaiver ,che dite posso smontare anche la turbina ??????? help me !!! grazie atutti
Foto Utentemaxtwin
-2 1

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa