da
maxtwin » 24 lug 2011, 1:57
salve a tutti sono nuovo avrei bisogno di aiuto ..per non intasare questo forum con domande gia' fatte da altre persone vorrei semplificare , raccontando il mio episodio ;
valvola egr sostituita 2 anni fa' su smart 800 cdi 2001 con "196 000" km .
2 settimane fa' fumo nero e macchina bloccata su in salita ,e visto che 2 anni fa ' il mio gioiellere di fiducia ops scusate meccanico di fiducia mi ha sfilato 400 euro per la valvola nuova e la manod....., hom deciso di smontarla io.
...ho trovato la valvola in condizioni pietose, olio nel tubo che porta al motore ,e catrame da tutte le parti !!!
e' andato tutto bene pulizia completa piu' di due ore per metterla a posto ho rimontato tutto ...e quando ho messo in moto ha fatto un botto incredibile poi piano piano a macchian calda le cose sono migliorate ,
ora la macchian va meglio non si blocca e nn fa fumo nero ,ma non da quello sprint che aveva prima .
e' possibile che si sia danneggiata la turbina?????? visto che e' la seconda che cambio in 3 anni???? mi spiego meglio ogni volta che ho problemi con la valvola e si intasa di brutto ,subito dopo si inceppa la turbina in modo irreparabile ...un cosiglio??????????? e se c'e' qualcuno di buona fede che mi possa dare istruzioni su comew smontare la turbina ???visto che la valvola non l'avevo mai smontata ma per risparmkiare altri 400 euro sono diventato mc gaiver ,che dite posso smontare anche la turbina ??????? help me !!! grazie atutti