Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Smart CDI...che problema!

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

1
voti

[51] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utenteadmin » 24 lug 2011, 2:58

:-k
maxtwin ha scritto:[..]e' possibile che si sia danneggiata la turbina??????[..]
6 punti di domanda
maxtwin ha scritto:[..]visto che e' la seconda che cambio in 3 anni????[..]
4 punti di domanda
maxtwin ha scritto:[..]un cosiglio??????????? [..]
11 punti di domanda
maxtwin ha scritto:[..] comew smontare la turbina ??? [..]
3 punti di domanda
maxtwin ha scritto:[..] che dite posso smontare anche la turbina ???????[..]
7 punti di domanda
:-M

C'è una logica nello scegliere il numero di punti di domanda?
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[52] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto UtenteBornToKill » 24 lug 2011, 3:14

admin ha scritto:C'è una logica nello scegliere il numero di punti di domanda?

Credo sia una proporzione diretta legata all'ansia, allo stupore! :-k
Foto UtenteBornToKill
35 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[53] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 24 lug 2011, 5:31

Il bello di voi proprietari di Smart è che pensate tutti di mettere mano al motore e fregare l'officina, convinti come siete che i meccanici siano orefici. Avete comprato una trappoletta che ha problemi di tutti i generi e poi andate in giro per forum per tappare i buchi. Per una di queste "cose" che arriva a 100.000 km ce ne sono altre 90 che stirano le cuoia prima degli 80.000. Il tuo "gioielliere" ti ha sfilato 400 € per una valvola Egr nuova montaggio compreso e la colpa è la sua,non della la Mercedes che ha progettato e costruito questo """gioiello""" di tecnologia e trova continuamente polli che se la comprano; portala a riparare in Smart o in Mercedes, così lo freghi ben bene al tuo "gioielliere" ?% ?% \O-<
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[54] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentealev » 24 lug 2011, 12:56

babbucciodonosor ha scritto: Avete comprato una trappoletta che ha problemi di tutti i generi

E per comprarla, cosa non da poco, l'hanno pagata più cara delle concorrenti ?%
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

0
voti

[55] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto UtenteBornToKill » 24 lug 2011, 15:00

Pienamente d'accordo con Foto Utentebabbucciodonosor: non sei l'unico che dice dei 100000 km, l'ho sentito più volte anche dai miei amici, dunque non è una novità per le Smart, è cosa risaputa :-o
E poi costasse poco... [-X
Foto UtenteBornToKill
35 1 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[56] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentemaxtwin » 26 lug 2011, 11:45

sicuramente ho esagerato con le domande ...ma se avevo la possibilita' economica di andare da un ladromeccanico non ero di certo qui' su questo forum ...poi risp. a babbucciodonosor io credo che prima di parlare dovresti conoscere la situazione di vita di una persona ,e visto che non me la passo tanto bene con un lavoro di 700 ,00 euro al mese con un affitto di 500,00 e un figlio di 2 anni da mantebnere ,sarei felicissimo di poter risolvere spendendo il meno possibile ... poi la mia smart ha un valore comm. di 2000.00 euro secondo te dovrei andare da un ladro che mi dice ci vogliono 800,00 per ripararla ,..
sempre per babbucciodonosor,ho comprato una smart 5 anni fa' e non mi ha dato mai problemi mai speso un euro a parte le due turbine.. comprate allo sfasciacarrozze per 100,00 euro , non sono un ladromeccanico ,magari ,forse non mi trovavo in queste condizioni ... e questo dovrebbe essere un forum per aiutare le persone ???? complimenti anche all'amminist.. ho ricevuto 3 risposte una peggio dell'altra ,ser avevo bisogno di farmi prendere in giro non perdevo proprio il tempo..
c'e' un detto che ha proprio ragione .. il sazio, non potra' mai credere chi e' a digiuno..
comunque grazie lo stesso a tutti
Foto Utentemaxtwin
-2 1

0
voti

[57] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentealev » 26 lug 2011, 11:51

maxtwin ha scritto:ho comprato una smart 5 anni fa' e non mi ha dato mai problemi mai speso un euro a parte le due turbine.. comprate allo sfasciacarrozze per 100,00 euro

Scusami, ma se mi capitasse di cambiare due volte la stessa componente vitale della mia macchina, di sicuro non comprerei più auto di quel costruttore.
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

3
voti

[58] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 26 lug 2011, 12:13

E tu che dai del ladro autorizzato a un meccanico qualunque cosa ne sai delle spese spaventose che il meccanico sostiene per aggiornarsi, stare aperto,pagarsi malattie ferie tasse previdenza e cavoli vari, spremuto da una parte come un limone da incombenze folli come il Sistri, che tu neanche sai cosa sia, e dall'altra dalle case automobilistiche che giorno dopo giorno lo stanno tagliando fuori dal mercato con centraline sempre più criptiche che si aprono solo ai loro tester da migliaia di euro. Qui si aiuta chi si presenta civilmente, se arrivi dando del ladro a dx e sx queste sono le risposte che ti prendi, questo non è un forum dove si insulta chi perde tempo a risponderti.
Ps E non c'è neanche bisogno che tu faccia una captazio benevolenzie sciorinando i tuoi guai, se ti presentavi civilmente, civilmente saresti stato accontentato, come faccio con gli altri.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

2
voti

[59] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto Utenteadmin » 26 lug 2011, 12:39

maxtwin ha scritto:[..] ...ma se avevo la possibilita' economica [..]

C'era qualche elemento nei tuoi dati e nella tua domanda per capire le tue possibilità economiche?
maxtwin ha scritto:[..] babbucciodonosor io credo che prima di parlare dovresti conoscere la situazione di vita di una persona [..]

Foto Utentebabbucciodonosor non ha risposto ad una persona, ma ad un quesito tecnico posto da uno sconosciuto su un forum tecnico;
Foto Utentebabbucciodonosor non ha nessun obbligo e nemmeno la possibilità, di informarsi prima dello stato psicologico ed economico di una persona
maxtwin ha scritto:e visto che non me la passo tanto bene con un lavoro di 700 ,00 euro al mese

questo è un problema serio di cui né Foto Utentebabbucciodonosor né il sito sono responsabili. Una diversa risposta di Foto Utentebabbucciodonosor sulla Smart non lo risolve comunque.
Inoltre tu puoi dire qualsiasi cosa di te. Nessuno qui è in grado di verificare, né è tenuto a farlo. Qui c'è un quesito tecnico di un anonimo e si risponde al quesito tecnico di un anonimo in base alle proprie conoscenze tecniche.
maxtwin ha scritto: secondo te dovrei andare da un ladro che mi dice ci vogliono 800,00 per ripararla

Sono tutti ladri?
maxtwin ha scritto: e questo dovrebbe essere un forum per aiutare le persone ????

dipende da che aiuto pretendi: quello economico non può certamente fornirlo
maxtwin ha scritto: complimenti anche all'amminist..

grazie
maxtwin ha scritto:se avevo bisogno di farmi prendere in giro non perdevo proprio il tempo..

Tu non sei stato preso in giro: nessuno sa chi tu sia. E' stata fatta una critica alla forma del tua messaggio oltre che ai contenuti, come si fa con chiunque accede al sito se il messaggio si presta a critiche su forma e contenuti.
maxtwin ha scritto:.. il sazio, non potra' mai credere chi e' a digiuno..

Nel tuo quesito non c'era niente in cui si dovesse credere al digiuno di chicchessia. Hai solo chiesto, anonimamente, un parere su un intervento tecnico.
Noi non sappiamo chi c'è dietro chi chiede, non conosciamo i suoi problemi personali ed economici, e chi chiede sa ancora meno dei problemi economici di chi risponde.
maxtwin ha scritto:comunque grazie lo stesso a tutti

Prego.
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[60] Re: SMART CDI...CHE PROBLEMA!!!!

Messaggioda Foto UtenteVRI » 26 lug 2011, 18:49

babbucciodonosor ha scritto:E tu che dai del ladro autorizzato a un meccanico qualunque cosa ne sai delle spese spaventose che il meccanico sostiene per aggiornarsi, stare aperto,pagarsi malattie ferie tasse previdenza e cavoli vari, spremuto da una parte come un limone da incombenze folli come il Sistri, che tu neanche sai cosa sia, e dall'altra dalle case automobilistiche che giorno dopo giorno lo stanno tagliando fuori dal mercato con centraline sempre più criptiche che si aprono solo ai loro tester da migliaia di euro.

Quoto alla grande e ti dico che non è così solo peri meccanici...
Foto UtenteVRI
754 2 7 9
Sostenitore
Sostenitore

PrecedenteProssimo

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa