Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Consumo Casalingo Elettrodomestici

Fonti energetiche e produzione e fornitura dell'energia elettrica.

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto Utentemario_maggi

0
voti

[11] Re: Consumo Casalingo Elettrodomestici

Messaggioda Foto UtentePsicheAlCubo » 2 mar 2011, 0:04

Ok :D grazie dei consigli: il frigo però lo escludo perché essendo nuovo e non ad incasso non ha problemi né di porte che non si chiudono, né di guarnizioni rinsecchite né di gas scarico...per ora ;)

effettivamente ultimamente è abbastanza pieno..ma per il resto niente da dire..

Il forno lo usiamo praticamente solo quando lo "prestiamo" alla suocera..quindi si può dire quasi mai come incidenza sul bilancio familiare..al posto dei fornelli invece abbiamo le piastre in vetro/cercamica e quelle si che ciucciano...ma anche là: le useremo 3-4 volte a settimana visto che solitamente mangiamo dalla già citata suocera...

Direi che non abbiamo cambiato modo di utilizzare le cose che avevamo..ma effettivamente gli "elettrodomestici" che ho introdotto io sono quelli che consumano (dalle ricerche che ho fatto in questi giorni..) di più: il PC ad esempio sta acceso almeno 10 ore al giorno (sarebbero 14 ma faccio una media con i giorni in cui lo uso meno o non lo uso..) e solo quello + monitor + stampante stiamo oltre i 600Watt....in più il proiettore si ciuccia tra i 235 e le 285 Watt a seconda del settaggio...e lo usiamo un paio d'ore al giorno...aggiungici l'UPS e sono altri 25 Watt per almeno 12 ore al giorno...e la lista si allunga...ma già questo basta a far capire come "ho inciso" sui bilanci familiari :P ...vabbè...di contro ho portato una ventata di tecnologia in casa :mrgreen: ma se ci concentriamo solo sui consumi sono senza dubbio colpevole :roll:

L'ultima bolletta quadrimestrale riporta 906kWh ...voi come state messi a consumi? Per fortuna mia in Grecia l'energia elettrica è ancora relativamente economica :roll:
Foto UtentePsicheAlCubo
0 2

0
voti

[12] Re: Consumo Casalingo Elettrodomestici

Messaggioda Foto Utentecollineinfiore58 » 24 lug 2011, 19:44

Ti consiglio di guardare qui:
http://www.portalsole.it/sezione.php?d=140
io ho realizzato il progettino semplice semplice.
Lo sto utilizzando tuttora e ho aggiunto il topic:
viewtopic.php?f=15&t=27595
per cercare aiuto per poterlo migliorare
Vedrai che potrai analizzare i consumi facilmente
Foto Utentecollineinfiore58
0 2

0
voti

[13] Re: Consumo Casalingo Elettrodomestici

Messaggioda Foto Utente6367 » 25 lug 2011, 16:57

phcaze ha scritto:Il consumo in bolletta è indicato in kW/h consumati,

In realtà sono kWh.