PIC e velocità angolari
Moderatore:
Paolino
14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
perdonami, ma questi dati non possiamo poi eventualmente applicarli nel software del PIC?!
-

MatteRACING
-4 2 - Messaggi: 25
0
voti
Sì, certo...:)
era solo per avere un 'idea...
comunque...
visto che mi sembra di aver capito che tu voglia procedere con il PIC,
Quello che potrebbe essere la soluzione che ho pensato io consiste in un programma basato su polling dei timer.
Un timer ti serve per misurare il periodo della frequenza in ingresso...
un timer ti serve per creare la frequenza in uscita.
si potrebbe anche pensare a realizzare la frequenza in uscita con il PWM... ma non l'ho mai sperimentato... quindi non saprei di preciso la capacità di questi moduli di rispettare al meglio la frequenza...
Domanda fondamentale... come sei messo in quanto a programmazione? quanto li conosci i timer?
era solo per avere un 'idea...
comunque...
visto che mi sembra di aver capito che tu voglia procedere con il PIC,
Quello che potrebbe essere la soluzione che ho pensato io consiste in un programma basato su polling dei timer.
Un timer ti serve per misurare il periodo della frequenza in ingresso...
un timer ti serve per creare la frequenza in uscita.
si potrebbe anche pensare a realizzare la frequenza in uscita con il PWM... ma non l'ho mai sperimentato... quindi non saprei di preciso la capacità di questi moduli di rispettare al meglio la frequenza...
Domanda fondamentale... come sei messo in quanto a programmazione? quanto li conosci i timer?
...:::Pivello allo sbaraglio:::...
MY WEBSITE! come and see... ;) <-- Di nuovo online... spiacente per i problemi tecnici!
MY WEBSITE! come and see... ;) <-- Di nuovo online... spiacente per i problemi tecnici!
-

crestus
1.295 2 7 13 - Expert EY

0
voti
ok.. allora di timer siamo praticamente a digiuno...
allora ti conviene cercare di capire come funzionano e cos'è il modulo CCP (capture compare) dei PIC... questo è quello che ti serve... per gli interrupt puoi guardare sul mio blog.. si a quello in firma che qui su electroyou...
se proprio non riesci a risolvere...vedo di raggrupare un po' di informazioni...per fortuna sto preparando la nuova lezione sui PIC... proprio sui timer...
allora ti conviene cercare di capire come funzionano e cos'è il modulo CCP (capture compare) dei PIC... questo è quello che ti serve... per gli interrupt puoi guardare sul mio blog.. si a quello in firma che qui su electroyou...
se proprio non riesci a risolvere...vedo di raggrupare un po' di informazioni...per fortuna sto preparando la nuova lezione sui PIC... proprio sui timer...
...:::Pivello allo sbaraglio:::...
-

crestus
1.295 2 7 13 - Expert EY

14 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.