Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Verità o bufala?

Problemi curiosi e quiz vari.

Moderatore: Foto Utentecarlomariamanenti

1
voti

[51] Re: Verità o bufala?

Messaggioda Foto Utenteadmin » 28 lug 2011, 15:37

L' obiettivo è far accendere le lampadine dello stesso colore mostrando di azionare gli interruttori che hanno lo stesso colore comunque siano posizionate le lampadine od i coperchi degli interruttori.
Non lo si può ottenere collegando gli interruttori ai portalampade in modo fisso.
Lo si può raggiungere comunque in molti modi. Trucchi grezzi e comandi reali nascosti, come può essere nel primo video, o altri più raffinati con microcontrollori, come potrebbe essere nell'ultimo. Si, può essere un giochino simpatico da realizzare, ma stupirsi della magia che contiene, non mi pare il caso. Mi meraviglia molto di più quello che sto facendo ora: battere i tasti su questa tastiera ed aver la possibilità di dialogare in tempo reale con chiunque in qualsiasi parte del mondo.
Se ti ci metti, Foto UtenteGalaxi93 vedrai che ne realizzi una anche tu di quelle tavolette ;-)
Foto Utenteadmin
196,6k 9 12 17
Manager
Manager

0
voti

[52] Re: Verità o bufala?

Messaggioda Foto Utentecoccorito » 30 lug 2011, 20:27

Tralasciando dunque le ipotesi di complotto e le ipotesi di truffa, nessuno che abbia un'idea su come replicare il circuito?
Foto Utentecoccorito
5 2

0
voti

[53] Re: Verità o bufala?

Messaggioda Foto Utenteangus » 30 lug 2011, 20:50

Nei link che ho postato ci sono idee, schemi e software.
O_/
in /dev/null no one can hear you scream
Foto Utenteangus
8.475 4 6 9
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[54] Re: Verità o bufala?

Messaggioda Foto UtenteTONYSTARK » 30 lug 2011, 23:58

Anche io ho dato una spiegazione priva di complotto per il secondo video okts
C. America: Sei grosso con l'armatura; senza quella cosa sei?
Tony Stark: Un genio, miliardario playboy filantropo

Sfodera un autocompiacimento da manuale... Concordo

Se i miei calcoli non sono errati, e non lo sono mai, 3 Giga Joule al secondo
Foto UtenteTONYSTARK
3.760 5 11 13
Expert EY
Expert EY

0
voti

[55] Re: Verità o bufala?

Messaggioda Foto UtenteGalaxi93 » 31 lug 2011, 14:07

coccorito ha scritto:Tralasciando dunque le ipotesi di complotto e le ipotesi di truffa, nessuno che abbia un'idea su come replicare il circuito?

Basta un micro (un PIC per esempio) a cui sono collegati in ingresso i 4 tasti e in uscita le 4 lampade. Inoltre servono altri 4 ingressi per verificare se le lampade sono scollegate o meno.

Il programma potrebbe funzionare in questo modo:
1-Al momento dell'accensione ad ogni tasto corrisponde la lampada che ha "davanti" (ovviamente all'inizio del gioco le lampade devono essere disposte in modo corretto, colore per colore).

2-Quando viene scollegata una o più lampade, il programma funziona come al punto 3.

3-Il primo tasto che viene premuto (che può essere uno dei 4, a piacere) accende la prima lampada (quella a sinistra per esempio) e poi in ordine (i secondo tasto accende la seconda lampada e via così).

4-Se non viene scollegata nessuna lampada e non viene premuto nessun tasto per più di 10 sec, si passa ancora al punto 3.

E così via. Poi si possono aggiungere alcuni trucchetti (vedi accensione di più lampade con un tasto).

Va be ragazzuoli, io sono qui che mi godo una bella vacanza in Grecia :cool: e quindi non sarò molto presente, anche se cercherò di segurvi. ;-)

Ciao!
Galaxi93.

Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
Foto UtenteGalaxi93
3.118 3 7 13
Master
Master

Precedente

Torna a Ah, ci sono!