Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Batterie 12V 17Ah difetti...

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Batterie 12V 17Ah difetti...

Messaggioda Foto UtenteCorteccia83 » 3 ago 2011, 20:10

Scusate ma non sapevo dove postare questo Argomento, una domanda veloce... dove lavoro io, negli Alimentatori delle Centrali Incendio Notifire, istalliamo 1 o 2 batterie da 17 Ah in Base al carico che mi serve... il problema che le batterie che comprano i miei titolari sono Obsolete e di marca molto scadente, dopo 11 o 14 mesi si gonfiano e sono da cambiare... ma io come posso verificare la carica effettiva della batteria è L'efficenza di esse... diciamo, capire se ho ancora il rendimento massimo proporzionato all'assorbimento, o la batteria mi potrebbe fare cilecca in un tempo minore di quello che posso calcolare... in poche parole: come vedo se la batteria e da sostituire??? ci sono tecniche o strumenti???
Foto UtenteCorteccia83
85 1 3

0
voti

[2] Re: Batterie 12V 17Ah difetti...

Messaggioda Foto Utentealev » 4 ago 2011, 14:55

Credo che l'unico modo di misurare la carica di una batteria sia scaricarla (:!:), naturalmente senza eccedere i limiti di targa della batteria in merito alla corrente che può erogare, ma alla fine avresti comunque una batteria scarica.

Dell'argomento, più in dettaglio se ne era parlato qui .
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

Torna a Elettronica generale