modifiche...
* il C in serie all'ingresso isola la DC
* ora che l'ingresso è riferito a massa mi piace diminuire l'inpedenza vista nella massa fittizia a Vcc/2... sostituito R con zener
* D1 e D2 (tutti i diodi sono 1N4148 o simili) protezione sovratensioni dal pu
* D3 rende l'isteresi asimmetrica, le soglia sarà sempre 0V in discesa ma la puoi un po' variare in salita variando la R 1M ... forse (dipende dalla forma d'onda dal pu) tende un po' ad allungare la carica agli alti regimi complice la dipendenza della tensione del pu dai giri appunto (sperimentare)
* cambiato la R di filtro sull'alimentazione a 47..ci passano sui 10mA... cadeva troppo...
* cambiato C di filtro... non serviva così grande ma è più importante l'impedenza.. niente elettrolici..
* il C in serie al gate del MOS ed accessori impediscono la conduzione continuativa... mi sarebbe piaciuto non metterlo elettrolitico ma a bassi regimi ci vuole così grande.... comunque ci va un
buon elettrolitico a bassa ESR/ESL 1A di corrente di ripple, se nò non dura.
* L'uscita dalla conduzione è lenta e quindi dissipativa... ho stimato un 15W per 1s.. comunque anche la dissipazione statica in conduzione è lì intorno... ci
va un dissipatore generoso!
La dissipazione dinamica è una di quelle -poche- cose per cui forse conviene tirar fuori il simulatore se si hanno dei buoni modelli
* resta irrisolta la protezione extratensioni sul drain.. ho un paio di idee ma ho paura di far peggio...tipo instabilità e ancora più extratensioni...
elektrojack ha scritto:[...] non so di quanto si posticiperà [...]
io sì
ma la
Legge oraria di un moto circolare uniforme non ti dice niente?