da
crestus » 7 ago 2011, 1:27
La pompa a vuoto la vedo molt bene per le bistecche... ma davvero non vedo come utilizzarla per il PCB..
io intendevo il sacchetto d'H2O sopra l'acetato, sopra la basetta...che facesse un po' di peso e che sia trasparente visto che attraverso ci dovrebbero passare gli UV...(idee assurde, o no? forse porta più problemi che soluzioni)
Ivan_Iamoni sì... la maggior parte dei bromografi l'ho sempre vista come dici te: baseta capovolta su una lastra trasparente e fonte luminosa da sotto..
Quello che pensavo io era di eliminare il problema della lastra di vetro e mettere la basetta sul fondo con la fonte di luce sotto il coperchio... niente vetro... ma l'acetato è solamente appoggiato...

per questo il sacchetto d'acqua.... magari invece l'acetato è abbastanza rigido da rimanere bello disteso sopra la basetta...dovrei andarne a comprare uno...
Ottima l'idea di usare PCB e basetta già tagliati... se sono tagliati perfetti si allineano perfettamente anche i doppia facia...:)
p.s. se proprio non sai che oggetto innovativo utilizzare per tenere le basette ti posso prestare una delle pietre viola che si trovano dalle mie parti.....