ciao, ho una piastra per capelli che non funziona e mi interesserebbe riuscire - almeno parzialmente - a farla funzionare.
I quattro pulsanti servono per accenderla e per impostare la temperatura, che viene visualizzata sul display lcd. Il problema che si verifica è che quasi sempre NON si accende alla pressione del pulsante di accensione.
Visto che a me basterebbe utilizzare la temperatura più elevata (200°C), mi basterebbe riuscire a ripristinare il funzionamento in modo da poter usare anche solo questa temperatura.
Qualche suggerimento?
L'unica cosa che ho potuto verificare è che i pulsanti (SPST na astabili) chiudono effettivamente il circuito ogni volta che vengono premuti, dunque non è un difetto da imputare ai pulsanti.
Allego delle foto per dare un'idea ai più esperti di come può avvenire il controllo della temperatura in questo aggeggio (il tutto è alimentato a 220 V).
ecco un'immagine generale
e poi i dettagli (negli archivi zip)
piastra per capelli
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Le foto che hai allegato non sono chiare.
Uno dei due archivi .ZIP non riesco ad aprirlo.
Parli di un tastiera, ma riesco solo a malapena a distinguerla in una delle due foto, prese a distanza eccessiva.
Fatta questa precisazione, ecco due cose che mi sento in dovere di dirti.
Fai molta attenzione a ripare quel genere di prodotti se non sei un riparatore esperto, puoi causare dei seri incidenti, anche mortali , per una riparazione mal eseguita.
Poi come ti faccio notare dal particolare di una tua foto foto:
Vi è un filo daneggiato che ha perso l'isolamento elettrico, anche se non sarà questa la causa del guasto, approfitto per rimarcare quanto detto prima, se non sei esperto, lascia stare.
Uno dei due archivi .ZIP non riesco ad aprirlo.
Parli di un tastiera, ma riesco solo a malapena a distinguerla in una delle due foto, prese a distanza eccessiva.
Fatta questa precisazione, ecco due cose che mi sento in dovere di dirti.
Fai molta attenzione a ripare quel genere di prodotti se non sei un riparatore esperto, puoi causare dei seri incidenti, anche mortali , per una riparazione mal eseguita.
Poi come ti faccio notare dal particolare di una tua foto foto:
Vi è un filo daneggiato che ha perso l'isolamento elettrico, anche se non sarà questa la causa del guasto, approfitto per rimarcare quanto detto prima, se non sei esperto, lascia stare.
-

Ivan_Iamoni
5.336 6 10 12 - Utente disattivato per decisione dell'amministrazione proprietaria del sito
0
voti
grazie. purtroppo ho dovuto ridurre le dimensioni delle foto per poterle allegare - il forum non permette allegati di dimensioni superiori a 512kb, in numero massimo di tre per post. Dunque se c'è qualche dettaglio o scritta che non si legge ma che è importante leggere, ditemelo e allegherò una foto in alta risoluzione del dettaglio. Il filo l'ho spellato per sbaglio io richiudendo il tutto per non perdere i pezzi in attesa di avere il tempo di fare le foto e postare il tutto. I rischi cui fai riferimento sono...? carenze o difetti nell'isolamento?
-

oromoiluig
25 1 2 6 - Frequentatore

3 messaggi
• Pagina 1 di 1