Devo ancora cercare e vedere se ho ancora qualche memoria seriale della dallas, magari trovo la tua, oppure una simile.
Per quanto riguarda il PIC, ne basta uno qualsiasi, anche ad 8pin.
Se decidi di utilizzare il compilatore MikroC però devi controllare di prendere un PIC supportato.
un aiuto con il dallas 2430a (ds2430a)
Moderatore:
Paolino
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
fantasmatico ha scritto:ciao AjKDAP,tù hai trovato qualcosa riguardo i dallas?
Ciao
ecco il datasheet della DS2431.
Se pensi che ti possa servire, se mi paghi la spedizione, te la mando tramite posta prioritaria o raccomandata.
Prima però tenterei di leggere la tua memoria, magari puoi salvare il contenuto della tua memoria nell'eeprom interna di un PIC e poi ri-trasferire tutto nella tua DS2430.
Quindi non te ne servirebbero altre...
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
Citare solo il necessario, grazie!
ma scusa ma il 2430a non e 1write , si scrive una volta sola? ciao AjKDAP
ma scusa ma il 2430a non e 1write , si scrive una volta sola? ciao AjKDAP
-

fantasmatico
5 2 - Messaggi: 18
0
voti
il termine corretto è "1wire" e non "1write".
1wire (wire = cavo, filo) è il sistema di comunicazione proprietario della Dallas che utilizza un solo cavo per trasmettere il segnale digitale e l'alimentazione per il dispositivo nello stesso tempo.
1wire (wire = cavo, filo) è il sistema di comunicazione proprietario della Dallas che utilizza un solo cavo per trasmettere il segnale digitale e l'alimentazione per il dispositivo nello stesso tempo.
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
CItare solo quanto serve, e usare il tasto RISPONDI, grazie!
hai raggione ! o letto ma o letto male pardon.* una cosa, se permetti, sei ingrado di fare un edit di comunicazione tra il PIC e il dallas 2430a, che pensi e sufficente un PIC 16f84? o ci vuole uno superiore? un'altra cosa dove va fatto il collegamento di comunicazione tra il PIC (che poi sciegleremo) e il ds 2430a.saluti, ti faccio i complimenti xche sei ingamba!
hai raggione ! o letto ma o letto male pardon.* una cosa, se permetti, sei ingrado di fare un edit di comunicazione tra il PIC e il dallas 2430a, che pensi e sufficente un PIC 16f84? o ci vuole uno superiore? un'altra cosa dove va fatto il collegamento di comunicazione tra il PIC (che poi sciegleremo) e il ds 2430a.saluti, ti faccio i complimenti xche sei ingamba!
-

fantasmatico
0
voti
A parte le varie sgrammaticature
penso che il tuo livello di programmazione sia prossimo allo zero, vero?
Come avevo già detto, mi dispiace ma non ho tempo materiale da dedicare ad altri progetti.
Se potessi iniziare ad abbozzare il progetto autonomamente, poi potrei intervenire a correggere semmai qualche errore, ma davvero non ho tempo di partire da zero anche se il progetto in questione non è poi così difficile.
Potrebbe essere un inizio per iniziare a conoscere i microcontrollori.
Ciao!
penso che il tuo livello di programmazione sia prossimo allo zero, vero?Come avevo già detto, mi dispiace ma non ho tempo materiale da dedicare ad altri progetti.
Se potessi iniziare ad abbozzare il progetto autonomamente, poi potrei intervenire a correggere semmai qualche errore, ma davvero non ho tempo di partire da zero anche se il progetto in questione non è poi così difficile.
Potrebbe essere un inizio per iniziare a conoscere i microcontrollori.
Ciao!
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
ok AjKDAP non ti preoccupare ,già hai fatto tanto ! tu hai detto programmazione zero, io dico ancora di meno.quindi CHIUDO QUI IL DISCORSO DEL DS2430A ,visto le difficoltà trovate per uno come me che ne sa -zero. CLOSED! 

-

fantasmatico
17 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Firmware e programmazione