come posso filtrare, dalla trasmissione dati, un carico sulla rete? è vero che all'atto pratico una frequenza di quel tipo con 2-10 Vpp non cambia niente, ma, se introducessi uno strumento di misura della potenza mi potrebbe introdurre degli errori...
Quindi ho pernsato ad un altro filtro notch accordato sulla stessa frequenza della trasmissione dati.
Schema concettuale:
Schema elettrico di massima:
Ora... mi preoccupa un po' quello che leggo su un topic di
Ragionandoci su da un altro punto di vista, devo dire questo: effettuando 30 misure per ogni periodo delle frequenza di rete, so che il periodo di tempo tra una misura e l'altra (massimo) è di 1/(50*30) = 1/1500 = 666 us. so poi che misuro 2 valori: 333 us l'una. Devo anche considerare qualche calcolo tra una misura e l'altra; approssimiamo a 200 us il tempo di misura.
Il periodo della frequenza di trasmissione dati è 1/160 kHz, cioè: 6,25 us...quindi la trasmissione dati effettua 200/6,25=32 periodi nell'arco di tempo necessario alla misura.
se poi penso che si andràa a sovrapporre aumentando la tensione di rete nella semionda positva e diminuendolo nella semionda negativa... mi chiedo: posso quindi trascurare l'effetto delle oscillazioni di tensione nell'ambito della misura?
Se ve lo state chiedendo , sto cercando di aggiungere ad un analizzatore di rete una interfaccia seriale ad onde convogliate.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)