da
crc89 » 8 set 2011, 23:48
ciao,
ho comprato un jack maschio-maschio.... non vorrei essere troppo ignorante e imbranato ma qui qualcosa non torna secondo i miei calcoli quanto ho studiato, non capisco nemmeno il perché!
allora ti spiego... dopo che ho preso il jack, ho tolto un capo, spelato il cavo e mi sono trovato di fronte a tre fili di color: rosso, marrone e verde.
non sapendo che colore abbia la massa (anche se secondo me è il marrone), ho preso un multimetro e un lettore mp3...
dopo aver attacato il jack rimasto al mp3 e fatto partire una song, ho voluto provare ha verificare le tensioni tra i fili.... bene sai qual è il risultato? NIENTE 0V! perché? ho cercato di arrangiarmi infatti sono due giorni che cerco di capire da solo ma nulla... ho cercato in internet, libri ma non sono riuscito a trovare un modello per capire come funzione sta roba... per me sbaglio qualcosina, non so dove e come!
ah tanto per dirti ho provato con tutte le modalità del multimetro... tensione continua, alternata e corrente continua e alternata... nulla anche qui! help
per te sarà una stupidata magari, ma ti giuro che per me non sapere come mai e il motivo non so come ragionare!!! e pure il lettore mp3 funge! bah...
ciao rares