Potenza assorbita da un resistore in un circuito dinamico.
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
0
voti
D'accordo. Avevo già capito il mio sbaglio e chiesto scusa. Questa ulteriore polemica mi sembra alquanto fuori luogo,non credi? 
-

AnnamariaCircuiti
2 3 - New entry

0
voti

2
voti
AnnamariaCircuiti ha scritto:[..]Questa ulteriore polemica mi sembra alquanto fuori luogo[..]
Non è una polemica, e non è nemmeno fuori luogo. E' ma una spiegazione, "casualmente" rivolta a te, che ha lo scopo di far capire alle altre centinaia di visitatori che leggono il forum, il perché non si deve sollecitare o pretendere una risposta.
Detto questo, devo dire che stai ponendo le domande come si deve con schemi FidocadJ, formule LateX e con procedimenti illustrati ( per t<0 il calcolo di
non è corretto)0
voti
Per calcolare
, visto che hai detto che è sbagliato il calcolo fatto in [1] (e concordo con te), devo applicare il partitore di corrente all'impedenza equivalente tra
e
e poi applicarlo di nuovo alle singole impedenze per trovare la corrente in
. E' sbagliata la mia idea?0
voti
dlbp ha scritto:[..] E' sbagliata la mia idea?
più che sbagliata, non si capisce cosa intendi. Invece di frasi ambigue devi scrivere formule con simbologia corretta

0
voti
Se possibile vorrei avere un chiarimento. Visto che in [1] ho un generatore di corrente che per t>0 è composto da due termini (uno stazionario e uno sinusoidale), nel momento in cui ricavo il circuito resistivo associato e per ricavare le equazioni di stato applico la sovrapposizione degli effetti lasciando acceso solo il generatore di corrente di cui sopra, ottengo questa rete:
Il mio dilemma è questo: per risolvere questa rete e trovare quindi
e
per poi ottenere l'eq. differenziale, devo applicare la sovrapposizione degli effetti alla somma delle 2 correnti che il generatore imprime alla rete oppure devo considerare normalmente tutto il termine
?
Grazie
Il mio dilemma è questo: per risolvere questa rete e trovare quindi
e
per poi ottenere l'eq. differenziale, devo applicare la sovrapposizione degli effetti alla somma delle 2 correnti che il generatore imprime alla rete oppure devo considerare normalmente tutto il termine
?Grazie
0
voti
0
voti
dlbp ha scritto:RenzoDF le equazioni che hai scritto in [8] sono le equazioni di stato? Come faccio a ricavare l'equazione differenziale da quelle 2?
Premesso che quelle non sono "le equazioni di stato", da quelle due relazioni dove ho indicato con v la tensione fra i due nodi, usato la legge di Ohm generalizzata per il ramo di destra e una KCL per legare i3 e v

sostituendo la prima nella seconda avrei ricavato l'equazione differenziale in i3(t).
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
32 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Elettrotecnica generale