Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

"Mixer" per audio XboX

hi-fi, luci, suoni, effetti speciali, palcoscenici...

Moderatore: Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[21] Re: "Mixer" per audio XboX

Messaggioda Foto Utentefabio978 » 14 set 2011, 0:19

Grazie a tutti per le risposte!
Però vedo che la cosa diventa un po' impegnativa, sia a livello economico (ok 40€ non sono tantissimo però pensavo di fare qualcosa di piu economico e semplice) che a livello di ingombro.. già mi vedo tutto avvolto dai cavi tra xbox controller e mixer :D

Ma se volessi invece semplificare al massimo la cosa (dimenticando tutto il discorso precedente) e far si che la cuffietta + microfono (originale) si connetta sia al controller e sia al PC, sempre mantenendo chat su un canale e microfono sull'altro? basterebbe semplicemente collegare in parallelo un cavo che va al PC (o comunque un jack femmina al quale poi attaccare una prolunga), però penso che attaccandolo poi al line-in del PC avrei problemi col microfono.. se nemmeno questo si può fare la soluzione estrema sarà quella di mettere 2 cavi, uno che va nel line-in e l'altro nel mic-in.. così dovrebbe andare..

Comunque ho capito che non è buona cosa per un super principiante cominciare dal settore audio.. :oops:
Foto Utentefabio978
0 2

0
voti

[22] Re: "Mixer" per audio XboX

Messaggioda Foto UtenteDonJ » 14 set 2011, 0:25

Uhm, francamente non ho capito.
Vuoi una cosa del genere?
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
Foto UtenteDonJ
4.611 6 10 13
Master EY
Master EY

0
voti

[23] Re: "Mixer" per audio XboX

Messaggioda Foto Utentefabio978 » 14 set 2011, 0:40

Proprio banalmente una cosa così... scusate per il disegno un po' amorfo ma è la primissima volta che uso FidoCad

Il fatto è che per quel poco che ne so un microfono non può essere connesso direttamente al line-in del PC... o sbaglio?
Foto Utentefabio978
0 2

0
voti

[24] Re: "Mixer" per audio XboX

Messaggioda extrems » 14 set 2011, 4:52

Di solito i PC hanno sia ingresso di linea che ingresso mic, verde e rosa rispettivamente.
extrems
327 2 4 5
---

0
voti

[25] Re: "Mixer" per audio XboX

Messaggioda Foto Utentefabio978 » 14 set 2011, 16:40

XStreme ha scritto:Di solito i PC hanno sia ingresso di linea che ingresso mic, verde e rosa rispettivamente.

Si certo, ma io intendevo dire se fosse possibile "unire" chat e microfono su uno stesso cavo altrimenti poi dovrei registrare da line in e microfono contemporaneamente..
Foto Utentefabio978
0 2

0
voti

[26] Re: "Mixer" per audio XboX

Messaggioda extrems » 14 set 2011, 16:57

fabio978 ha scritto:poi dovrei registrare da line in e microfono contemporaneamente..

non ho capito quale è il problema a registrare entrambi...
extrems
327 2 4 5
---

Precedente

Torna a Elettronica e spettacolo