Curiosità/informazione
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Dipende principalmente dalla potenza erogata.
Quelli piccoli che vengono usati nelle fiere di paese, solitamente, vengono via anche per poche centinaia di euro ma dipende molto dalla marca, in rete trovi varie offerte; invece, i gruppi elettrogeni industriali, spesso progettati e realizzati ad hoc per uno specifico scopo, hanno prezzi almeno a 4 zeri.
Quelli piccoli che vengono usati nelle fiere di paese, solitamente, vengono via anche per poche centinaia di euro ma dipende molto dalla marca, in rete trovi varie offerte; invece, i gruppi elettrogeni industriali, spesso progettati e realizzati ad hoc per uno specifico scopo, hanno prezzi almeno a 4 zeri.
0
voti
Riflettevo su due cose:
- Ci saranno sicuramente normative tecniche anche riguardo i gruppi elettrogeni, vero? Sapete quali sono?
- La vita utile di un gruppo elettrogeno mediamente qual è?
- Ci saranno sicuramente normative tecniche anche riguardo i gruppi elettrogeni, vero? Sapete quali sono?
0
voti
ho avuto modo di vedere il gruppo elettrogeno dell'acquedotto pugliese, o meglio, uno dei gruppi siti lungo l'impianto. Bè a meno di cavolate da parte del boss il suo prezzo si aggira intorno ai 50mila "euri".
riguardo la vita non so, dipende ovviamente dal tempo di utilizzo.
le bancarelle utilizzano gruppi che lavorano con una certa continuità quindi forse più soggetti ad usura, quello che ho visto io, ha il compito di intervenire in caso di problemi all'impianto elettrico.
posso dirti comunque che sono 17 anni che è li.
PS: il boss è mio padre
riguardo la vita non so, dipende ovviamente dal tempo di utilizzo.
le bancarelle utilizzano gruppi che lavorano con una certa continuità quindi forse più soggetti ad usura, quello che ho visto io, ha il compito di intervenire in caso di problemi all'impianto elettrico.
posso dirti comunque che sono 17 anni che è li.
PS: il boss è mio padre
0
voti
asdf ha scritto:Riflettevo su due cose:
Esistono sicuramente dele normative in merito, ma non ho dei riferimenti specifici; comunque presumo che tengano conto sia degli aspetti elettrotecnici che di quelli "motoristici" dell'intera macchina.
Sulla vita tecnica, posso dirti che ai tempi del servizio militare la caserma in cui mi trovavo aveva un gruppo elettrogeno da qualche decina di kW installato circa trenta anni prima; l'intera macchina era periodicamente sottoposta a cicli di funzionamento, verifiche e manutenzioni e non mi risulta che avesse mai mancato un colpo.
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2