Frecce per bici
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
0
voti
[1] Frecce per bici
Ciao a tutti,sono nuovo del forum. Io vorrei mettere le frecce nella mia bicicletta,qualcuno potrebbe mandarmi lo schema elettrico per costruire il ciruito? Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
0
voti
Gande!
Una volta avevo provato a realizzare lo stop su un mezzo rottame.
Sul mezzo rottame che ho ora ho messo i "fendinebbia" a LED.
Ma l'idea delle frecce non l'avevo ancorra considerata.
Potresti fornire qualche indicazione in più su alimentazione disponibile (tensione e corrente massima), numero e tipi di lampade che hai intenzione di utilizzare?
Una volta avevo provato a realizzare lo stop su un mezzo rottame.
Sul mezzo rottame che ho ora ho messo i "fendinebbia" a LED.
Ma l'idea delle frecce non l'avevo ancorra considerata.
Potresti fornire qualche indicazione in più su alimentazione disponibile (tensione e corrente massima), numero e tipi di lampade che hai intenzione di utilizzare?
0
voti
Ciao,volevo utilizzare come alimentazioni una (o piu') batteria,come lampade dei semplici led
e grazie
e grazie0
voti
data un alimentazione di 12 volt..Un circuito in monostabile con il 555, con un deviatore che ti manda o da un lato o dall'altro la corrente metti un carico max di 20 mA.. se no pensa ad un transistor.. e collega in parallelo i led con delle resistenze da 470ohm.. fatto ..ma con fidocadj non so proprio da dove cominciare per lo schema.. 
-

futuredj95
11 1 5 - New entry

0
voti
Se disponi di batterie NiMH tipo stilo, direi che te ne serviranno almeno 3.
Riguardo le lampade, non puoi dirmi che userai dei semplici LED. Minimo devi dirmi quanti ne vorrai usare.
Riguardo le lampade, non puoi dirmi che userai dei semplici LED. Minimo devi dirmi quanti ne vorrai usare.
0
voti
Vorrei usare un led per freccia,sempre ammesso che faccia abbastanza luce
0
voti
Meglio che inizi a procurarti i LED, in modo che potremo sapere che caduta di tensione hanno alla corrente tipica.
Riguardo l'oscillatore, puoi appoggiarti ad uno schema realizzato con NE555, come proposto da
futuredj95, oppure usare uno schema di oscillatore a operazionale.
Ma vedremo poi...
Riguardo l'oscillatore, puoi appoggiarti ad uno schema realizzato con NE555, come proposto da
Ma vedremo poi...
0
voti
lucbie ha scritto:Meglio che inizi a procurarti i LED, in modo che potremo sapere che caduta di tensione hanno alla corrente tipica.
2,2-3,5 volt 20mA è il classico led bianco o blu ...serve per ogni uscita un transistor
-

futuredj95
11 1 5 - New entry

2
voti
[10] Re: Frecce per bici
Mi sono inventato questo, però devi aspettare che qualcuno di più esperto di me validi il mio lavoro! Più o meno può dare un'idea.. Se vuoi usare dei led basta sostituire le lampade con led e resistenza limitatrice.
Edit: cavolo non si leggono bene le scritte nel ridimensionamento.. domani le ingrandisco.
Edit: cavolo non si leggono bene le scritte nel ridimensionamento.. domani le ingrandisco.
-

marioursino
5.687 3 9 13 - G.Master EY