Salve a tutti, ho un problemino da circa un paio di giorni, se sto consultando pagine in internet es. Electroyou
quando torno in dietro con la classica freccia in alto a Sx la pagina non torna indietro se non andando a cliccare sulla freccia più volte, potete aiutarmi a risolvere.
Grazie
Problemi di ritorno alla pagina precedente
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Se capita solo alcune volte, può essere normale. Alcune pagine fittizie hanno come unico contenuto un comando JS di reindirizzamento. Anche se l'utente non vede, una pagina reindirizza il boriwser ad un URL diverso, cosicché, quando si torna indietro, si ha come unico risultato di ricaricare la pagina in cui ci si trova.
Non mi risultano browser in grado di bypassare questo "problema". L'unica è cliccare sulla pagina di ritorno dallo storico della pagine visualizzate. Ad esempio, con firefox basta tenere premuto qualche istante sulla freccia di ritorno, e cercare la pagina di destinazione con i link che compaiono di conseguenza.
Non mi risultano browser in grado di bypassare questo "problema". L'unica è cliccare sulla pagina di ritorno dallo storico della pagine visualizzate. Ad esempio, con firefox basta tenere premuto qualche istante sulla freccia di ritorno, e cercare la pagina di destinazione con i link che compaiono di conseguenza.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
La funzione "pagina precedente" dei browser lavora sulla cache del browser stesso; è probabile che le dimensioni della cache sia elevata e la risposta alla richiesta non sia rapida e/o comunque ottimale.
Provate a ridurre le dimensioni della cache (chiamata anche "file temporanei"), io normalmente non supero 10-15 Mb.
Provate a ridurre le dimensioni della cache (chiamata anche "file temporanei"), io normalmente non supero 10-15 Mb.
0
voti
candy ha scritto:Ti capita sistemsticamente su tutte le pagine, o solo su alcune?
su tutte
0
voti
alev ha scritto:La funzione "pagina precedente" dei browser lavora sulla cache del browser stesso; è probabile che le dimensioni della cache sia elevata e la risposta alla richiesta non sia rapida e/o comunque ottimale.
Per effetuare questa operazione puoi darmi delle dritte, grazie
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2