Ciao a tutti!
Ho un TEA2025B dissaldato da non mi ricordo cosa. Sul datasheet (http://www.datasheetcatalog.org/datashe ... Xuruyy.pdf) dice che è "intended for use as dual or bridge power audio amplifier portable radio cassette players."
Ma che significano le due configurazioni? Cioè, stereo significa che amplifica e in output genera un segnale a due canali e bridge invece fa da amplificatore mono?
Grazie in anticipo
TEA2025B in configurazione bridge e stereo
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Si`, in stereo hai due canali indipendenti, in bridge invece i due canali amplificano lo stesso segnale, diritto e invertito, e collegando l'altoparlante a cavallo (ponte) fra le due uscite hai il doppio di tensione e quindi piu` potenza.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
0
voti
Ciao ragazzi!
Ho una domanda: a pagina 3 del data sheet ci sono gli utilizzi tipici dell'integrato. Non è però indicato il valore del resistore posto in parallelo all'ingresso. Come è calcolabile questo valore?
Ho una domanda: a pagina 3 del data sheet ci sono gli utilizzi tipici dell'integrato. Non è però indicato il valore del resistore posto in parallelo all'ingresso. Come è calcolabile questo valore?
0
voti
Come ingresso al circuito amplificatore ho l'uscita di questo circuito preamplificatore:
http://www.maxlaconca.com/26/semplice-p ... icrofonico
non mi sembra però agevole trovare l'impedenza d'uscita...come mi consigli di agire?
http://www.maxlaconca.com/26/semplice-p ... icrofonico
non mi sembra però agevole trovare l'impedenza d'uscita...come mi consigli di agire?
0
voti
Sì, è quello il circuito. Ma in che senso "ad occhio" l'impedenza è quella? Dove ti è caduto l'occhio?
Comunque dopo se riesco a trovare del tempo provo ad analizzare il circuito col modello del BJT per piccolo segnale e vedo se riesco a calcolare l'impedenza d'uscita (molto probabilmente non ci riuscirò però, sigh
)
Comunque dopo se riesco a trovare del tempo provo ad analizzare il circuito col modello del BJT per piccolo segnale e vedo se riesco a calcolare l'impedenza d'uscita (molto probabilmente non ci riuscirò però, sigh
0
voti
Mi pare che quel transistore sia quasi in saturazione!
Se supponi che l'impedenza del microfono sia molto maggiore di 10kohm, l'impedenza di uscita riesci a calcolarla abbastanza facilmente. Pero` verifica la polarizzazione!
Se supponi che l'impedenza del microfono sia molto maggiore di 10kohm, l'impedenza di uscita riesci a calcolarla abbastanza facilmente. Pero` verifica la polarizzazione!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
14 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2