Amplificatore TDA 2004
Moderatore:
IsidoroKZ
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Invece di uppare il messaggio fa che costruire l' amplificatore. Per male che vada non funzionerà. 
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Giacia95 ha scritto: Il TDA 2004 non l'avevano e non l'ho preso, avevano il TDA 2005 e mi hanno detto che è uguale al 2004.. è vero?? Posso usarlo al posto del 2004?? Cosa cambia??
Allora, per cercare di venirne fuori sono andato a vedermi un vetustissimo databook carteceo (1981) che mi ha ricordato anni decisamente più freschi e agili della mia vita che non quelii attuali!
Per l''uso che intendi farne tu, come amplificatore stereofonico, uno vale l'altro. I due integrati sono in realtà un solo tipo di integrato ma distinto in due SELEZIONI diverse, di cui solo il TDA 2005 èidoneo a funzionare a ponte. La ragione di questa selezione sta nel fatto che, per come è arrangiato lo stadio di ingresso di ciascun canale (un single ended e non un differenziale come oggi è più usuale), non è possibile (o almeno non è FACILMENTE possibile) fare una connessione a ponte che controlli le uscite sia in alternata sia in continua (caratteristica questa essenziale se non si vogliono avere degli offset sulle uscite che se ne vanno a spasso per i fatti loro rischiando così di mandare della corrente continua negli altoparlanti che non ne sarebbero molto contenti).
Di conseguenza l'integrato è selezionato in due varianti, di cui il TDA2005, oltre che per tutte le altre caratteristiche in cui è sovrapponibile al TDA2004, viene specificato anche per il massimo offset in continua (Vos) che si può rilevare tra i pin di uscita 8 e 10 (150 mV massimi sul datasheet del 1981 che ho io) mentre per il TDA 2004 questo parametro non è nemmeno citato.
Per cui in conclusione... vai tranquillo: fatti il tuo primo amplificatore e vivi felice finché non ti verrà voglia di fartene un secondo!
Ciao
Piercarlo
0
voti
Eppure quancuno lo ha usato come bridge.
Le gloriose casse da PC Advance JCM100 avevano infatti un tda2004 per canale collegato a ponte.
Le gloriose casse da PC Advance JCM100 avevano infatti un tda2004 per canale collegato a ponte.
- Allegati
-
- tda2004_bridge.gif (3.55 KiB) Osservato 3044 volte
24 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Elettronica e spettacolo