campo di calcetto
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti ecco la mia domanda: devo fare un impianto in un calcetto contatore 10 kW capisco che e obbligatorio il progetto ma ci sono norme particolari in merito , sto usando tutto cavo fg7or e interruttori differenziali tipo ac
-

angelosammarco1978
-2 3 - Messaggi: 35
0
voti
Come riferisce il buon Mike, in precedenti post, bisogna verificare la categoria del campo, ed assumere il livello di illuminamento minimo imposto dal comitato referente; se inserito come campo da calcetto regolamentare.
Se privato, e non inserito in attività sportive censite dal CONI, puoi avvalerti dei riferimenti tecnici illuminotecnici standard per questo tipo di attività...credo 500lux x metro ...almeno...e la temperatura di colore in K° idonea , credo 3.6k.
Se privato, e non inserito in attività sportive censite dal CONI, puoi avvalerti dei riferimenti tecnici illuminotecnici standard per questo tipo di attività...credo 500lux x metro ...almeno...e la temperatura di colore in K° idonea , credo 3.6k.
0
voti
Il campo e privato e i fari che sto per montare sono fari da 400w uduri mettalici ogni quanto li devo mettere io li sto montando 6 per lato grazie anticipatamente
-

angelosammarco1978
-2 3 - Messaggi: 35
0
voti
Sarebbe meglio che facessi o ti facessi fare un calcolo illuminotecnico, sapresti con certezza il livello di illuminamento ottenuto e il miglior angolo dei singoli proiettori per avere una corretta uniformità. Così rischi di andare a tentativi.....
Facendo due calcoli sono quasi 10 kW di illuminazione....se non è completamente all'aperto hai anche bisogno del progetto redatto da un tecnico abilitato...e a questo punto ti potrà fare anche l'illuminotecnico.
Se non alimenti prese a spina e i proiettori sono in classe II potresti anche fare a meno del differenziale a protezione dei contatti indiretti.
Facendo due calcoli sono quasi 10 kW di illuminazione....se non è completamente all'aperto hai anche bisogno del progetto redatto da un tecnico abilitato...e a questo punto ti potrà fare anche l'illuminotecnico.
angelosammarco1978 ha scritto: sto usando tutto cavo fg7or e interruttori differenziali tipo ac
Se non alimenti prese a spina e i proiettori sono in classe II potresti anche fare a meno del differenziale a protezione dei contatti indiretti.
Ognuno è un genio.
Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,
lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
- Albert Einstein
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica