Guarda l'intervento di
Controllo bobina AT motore 2 tempi
Moderatore:
Franco012
0
voti
Non c'e` un sistema semplice per eliminare le puntine, ci sono le accensioni elettroniche. Com'era stato impostato il discorso non aveva buone possibilita` di funzionare.
Guarda l'intervento di
carloc che mostrava quali fossero le difficolta` e le vie per risolverle.
Guarda l'intervento di
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
A conferma di questo (sempre che ce ne sia bisogno
), quando l'utente ha aperto la discussione, ho navigato in rete alla ricerca di qualcuno che producesse qualcosa da sostituire alle puntine; esito: nessuno, si trovano solo kit di accensione completi oppure forum che spiegano come adattare accensioni elettroniche da altri modelli di vespa.
0
voti
Vi sbagliate, esiste qualcosa anche solo per eliminare le puntine.
Io sto sviluppando una cdi con un boost che porta la 12 a 400v ecc...non è semplice è già un pò che mi ci metto e ho ottenuto sufficienti risultati, solo che non mi accontento.
Se vuoi un sistema che elimina le puntine cerca carlo pertini accensione elettronica.
Appena avrò finito il mio lavoro lo posterò!
Io sto sviluppando una cdi con un boost che porta la 12 a 400v ecc...non è semplice è già un pò che mi ci metto e ho ottenuto sufficienti risultati, solo che non mi accontento.
Se vuoi un sistema che elimina le puntine cerca carlo pertini accensione elettronica.
Appena avrò finito il mio lavoro lo posterò!
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Io intendevo mettere qualcosa al posto delle puntine e lasciare il resto senza modifiche, per di più su un motore a due tempi; Carlo Petrini ha progettato e realizzato un nuovo circuito di accensione, che è una cosa totalmente diversa e su un motore a 4 tempi.
Se vuoi parlare del tuo progetto, EY è di sicuro un buon posto dove farlo (a cominciare dallo schema
)
Se vuoi parlare del tuo progetto, EY è di sicuro un buon posto dove farlo (a cominciare dallo schema
0
voti
guarda bene al sito: http://www.carlopetrini.it/motoguzzi/ac ... ntine.html
questo salva le puntine togliendo il carico di corrente che sono solite trasportare. ma basta che metti un sensore ottico al posto delle stesse e fissi al volano un disco o qualcosa di simile come ha fatto lui per creare il contatto aperto chiuso come delle puntine. Io lo sto facendo così, posterò qualcosa più avanti.
questo salva le puntine togliendo il carico di corrente che sono solite trasportare. ma basta che metti un sensore ottico al posto delle stesse e fissi al volano un disco o qualcosa di simile come ha fatto lui per creare il contatto aperto chiuso come delle puntine. Io lo sto facendo così, posterò qualcosa più avanti.
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
L'ho visto e ti ripeto che lì c'è una centralina a Mosfet da costruire ed installare, quindi non si tratta solamente di togliere le puntine e metterci qualcosa al loro poto.
0
voti
A beh certo che non si può fare una semplice sostituzione delle puntine....ma quello fidati che è il modo più semplice per aumentare l'efficienza
-

elektrojack
16 6 - Frequentatore

0
voti
Allora prima di scrivere che ci stiamo sbagliando
magari leggi bene quello a cui stai rispondendo; il mio post [92] si riferiva alla sostituzione delle puntine senza ulteriori interventi sul circuito. Ok
Attendiamo schemi e foto del tuo progetto, quando vorrai pubblicarli.
elektrojack ha scritto:Vi sbagliate, esiste qualcosa anche solo per eliminare le puntine.
magari leggi bene quello a cui stai rispondendo; il mio post [92] si riferiva alla sostituzione delle puntine senza ulteriori interventi sul circuito. Ok
Attendiamo schemi e foto del tuo progetto, quando vorrai pubblicarli.
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa