Regolatore +5 volt e package
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
Insomma, non è un campione... qualcosina meglio?? Se non esiste o mi costa troppo... valuterò se usare un regolatore switching ben fatto e filtrato... ma non so... a me serve stabile in temperatura e che si discosti davvero di poco dalla tensione nominale...
0
voti
E no! Se vuoi vivere tranquillo dovresti rimanere sul lineare.
Ma, a dire il vero, penso che sia necessario dirottare le energie e l' attenzione nel scegliere al meglio il VCO piuttosto che il regolatore. Insomma, fra i due il regolatore è l' ultimo che potrebbe creare problemi ... penso.
Ma, a dire il vero, penso che sia necessario dirottare le energie e l' attenzione nel scegliere al meglio il VCO piuttosto che il regolatore. Insomma, fra i due il regolatore è l' ultimo che potrebbe creare problemi ... penso.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
Stando ai grafici, e a quello che dicono.... il secondo VCO è migliore del primo, quello che ho linkato, sono tutti e due pin compatibili... hanno solo una tensione di alimentazione differente...
Ho avuto esperienze con VCO di questa ditta in altre bande.. e posso confermare che la tensione di alimentazione non è una passeggiata, soprattutto se "l'affare" diventa un ò caldo... per questo mi sto un po' scervellando su alimentarlo bene, al meglio che posso ovvio... senza spendere 10 euro per un regolatore quando il VCO ne costa 15
Infatti il lineare lo prediligo, e poi ora che ci ragiono lo switching costa di più tra tutto, rompe le pa.... ed è più complesso...
Sto cercando così per orientarmi su RS e Farnell, ma di roba a 8v fissi, piu decente del 7808... non ne vedo
Ho avuto esperienze con VCO di questa ditta in altre bande.. e posso confermare che la tensione di alimentazione non è una passeggiata, soprattutto se "l'affare" diventa un ò caldo... per questo mi sto un po' scervellando su alimentarlo bene, al meglio che posso ovvio... senza spendere 10 euro per un regolatore quando il VCO ne costa 15
Infatti il lineare lo prediligo, e poi ora che ci ragiono lo switching costa di più tra tutto, rompe le pa.... ed è più complesso...
Sto cercando così per orientarmi su RS e Farnell, ma di roba a 8v fissi, piu decente del 7808... non ne vedo
0
voti
Non capisco perché criticare così tanto la serie 78xx. Comunque, se il tuo problema riguarda anche il rumore, vedi in questo post al messaggio [2] se almeno uno dei tre link ti può interessare.
Ciao.
Ciao.
0
voti
belva87 ha scritto:credevo che volesse indicare qualcosa di particolare a livello elettrico o termico, che so... non ho mai usato regolatori in quel case fino ad ora.
Il terminale indicato con tab è proprio quello che serve per la dissipazione di potenza: se usi un'area di rame del PCB come dissipatore (v. p.es. qui), la devi saldare al tab.
Per ciò che riguarda il rumore, i regolatori a tre terminali sono più o meno tutti equivalenti. Un dato da guardare con più attenzione è invece il PSRR.
It's a sin to write
instead of
(Anonimo).
...'cos you know that
ain't
, right?
You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.
Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.
instead of
(Anonimo)....'cos you know that
ain't
, right?You won't get a sexy tan if you write
in lieu of
.Take a log for a fireplace, but don't take
for
arithm.-

DirtyDeeds
55,9k 7 11 13 - G.Master EY

0
voti
Sto paragonando anche quello infatti, grazie DirtyDeeds... per a versione adjustable, l'ho presa in considerazione anche se ha un pack un po' diverso... sto valutando bene cosa fare, roba fissa a 8 volt non ho trovato molto altro. Grazie comunque e vi terrò informati o chi volesse aggiungere altro è ben accetto
0
voti
Alla fine della fiera ho deciso di usare la versione regolabile, facendo due conti per 8v mi sono venute R1= 27k e R2 = 149.7k... Mettendo la R2 standard da 150k la vout mi torna di 8.27 volt.... meglio usare un trimmer? che mi consigliate?
28 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3