Lampi /tuoni int. magn. scatta sempre
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
Se togliendo i cavi non scatta niente vuol dire che il MT in questione non è rotto e la linea che comanda ha qualcosa di guasto. Se sei sicuro che non ci sono utilizzatori può essere arrostita una presa o addirittura la linea. I fulmini quando fanno danni li fanno bene.
0
voti
al messaggio [9] ti chiedevo lumi riguardo le tue affermazioni al messaggio precedente [8] e anche a quelli posteriori, con l'accavallarsi di nuove risposte, deve esserti sfuggito
La cosa mi interessa, perché non ho mai riscontrato quelle che chiami curve, relativamente ad un differenziale puro o ad un sezionatore.
Ovviamente la domanda non è rivolta solo ad elettro
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Penso che siamo nel caso dei dispositivi differenziali....nei blocchi differenziali/magneto-termici, il diff attiva lo sgancio dell'intero modulo....
Dispersione verso tera di corrente differenziale .....
Dispersione verso tera di corrente differenziale .....
0
voti
A questo punto chiamo in casusa anche
Grazie
Ognuno sta solo sul cuor della terra
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
ed è subito sera
Salvatore Quasimodo
0
voti
Luky ha scritto:Se togliendo i cavi non scatta niente vuol dire che il MT in questione non è rotto e la linea che comanda ha qualcosa di guasto. Se sei sicuro che non ci sono utilizzatori può essere arrostita una presa o addirittura la linea.
Una delle linee che arriva sotto Int. magn 16A mono fase (Linea prese servizi) faceva scattare tutto...isolo le prese collegata alla linea è Int. magn rimane su, collego di nuovo le varie prese una alla volta... e scopro che una presa unel schuko è la colpevole
Dopo averla sostituita vado a controllare i poli della presa "colpevole" ma non trovo niente di anomalo
ciao
-

bguaglione
5 4 - New entry

0
voti
Probabilmente , trattasi di induzione elettromagnetica a seguito di scarica indiretta...caso strano...sarebbe una sovratensione/scarica in modo differenziale; Fase e Neutro.
X i differenziali: trattasi di dispositivi che hanno anche la curva di corrente sopportabile x breve periodo, come i magneto-termici, poiché vanno associati ad essi....quindi, medesime caratteristiche dinamiche....
X i differenziali: trattasi di dispositivi che hanno anche la curva di corrente sopportabile x breve periodo, come i magneto-termici, poiché vanno associati ad essi....quindi, medesime caratteristiche dinamiche....
0
voti
La cosa mi interessa, perché non ho mai riscontrato quelle che chiami curve, relativamente ad un differenziale puro o ad un sezionatore.
Nemmeno io.
corrente sopportabile x breve periodo
L'Icw ? ma è un'altra cosa. Comunque riguarda gli interruttori industriali, di solito scatolati.
0
voti
Dopo averla sostituita vado a controllare i poli della presa "colpevole" ma non trovo niente di anomalosu quella presa al momento dei lampi /tuoni non cera collegato nulla... sono rimasto un po' perplesso avrei scommesso che fosse saltato Int. magn 16A...mistero
Anche a me era successa una cosa simile.
Per una fulminazione su una presa si era creata una traccia carbonizzata conduttiva da fase a neutro.
Insomma la presa si era spaccata in due.
Si trattava di un guasto debole: non faceva scattare il magnetotermico se non dopo qualche secondo.
Riguardava una presa nuova in un impianto molto vecchio.
Il resto dell'impianto, fatto in cavi catramati e prese anni '40, aveva resistito benissimo.
Comunque, l'unico rimedio sono gli SPD.
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica