ciao a tutti, un altro problema ho uno scaricatore a terra che ormai è guasto ho chiamato un paio di volte l'elettricista ma come sempre per piccole cose non viene mai, allora vorrei pensarci io , ho letto che vuole il più possibile vicino a terra e il mio è in cabina a oltre 10 metri... ma potrei metterlo molto più vicino (2 metri) però vicino al contattore della corrente, ma così tanto a monte è un problema? poi quale mi consigliate? io ho 30 kW di consumo massimo e qualche fulmine in primavera capita!
grazie a tutti in anticipo
scaricatore a terra, qualche consiglio
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Attenzione agi SPD....nel tuo caso, meglio una verifica-perizia preventiva x valutare i rischio fulminazione, che potrebbe rientrare anche nei casi della fattispecie "diretta"....
Attenzione particolare deve essere fatta al cablaggio ed alla installazione.
Vai sui portali Contrade o Dhenn
Attenzione particolare deve essere fatta al cablaggio ed alla installazione.
Vai sui portali Contrade o Dhenn
0
voti
ok ora ho uno montato no non si illuminano più tutte le lucine allora volevo sostituirlo il modello è
dehn ventil tt
255v
imp 25/100 kA
up 25/100 kV
315 A
125 A
al massimo faccio cambiare questo che ho e basta perché quando era stato montato era già tutto stato visionato da un ingegnere, l'unica cosa che mi preucupava era la lontananza dalla messa a terra
dehn ventil tt
255v
imp 25/100 kA
up 25/100 kV
315 A
125 A
al massimo faccio cambiare questo che ho e basta perché quando era stato montato era già tutto stato visionato da un ingegnere, l'unica cosa che mi preucupava era la lontananza dalla messa a terra
0
voti
Ordina il prodotto con il codice articolo, molti tecnici installano gli SPD tipo II dove possono senza rispettare il cablaggio sulla rete di terra come prescritto dal costruttore, perché, come al solito, eseguire il cablaggio correttamente è spesso impossibile sugli impianti già installati....
0
voti
ragazzi allora da quello che riesco a capire, ora a monte nel quadro elettrico ho uno scaricatore con scritto mionre o uguale 1.5 kV ma per proteggere in specifico il computer e altre centraline molto delicate serve a qualcosa inserire scarivcatori più sensibili a valle di quello i cabina ma subito prima delle aparecchiature?
0
voti
passo88 ha scritto:ora a monte nel quadro elettrico ho uno scaricatore con scritto mionre o uguale 1.5 kV
Occorre sempre fare attenzione a montare gli scaricatori, anche per un problema di contatti indiretti. Specialmente se montati a monte del differenziale generale, devono essere del tipo adeguato.
0
voti
ho uno scaricatore a terra che ormai è guasto ho chiamato un paio di volte l'elettricista ma come sempre per piccole cose non viene mai, allora vorrei pensarci io , ho letto che vuole il più possibile vicino a terra e il mio è in cabina a oltre 10 metri... ma potrei metterlo molto più vicino (2 metri) però vicino al contattore della corrente
Se si parla di SPD tipo 2 (fulminazioni indirette) la distanza non è dal dispersore di terra, ma dal nodo a cui afferiscono:
- il cavo che proviene dal dispersore
- il cavo dall'SPD (o l'SPD stesso)
- il PE principale da cui sono derivati i PE degli apparati da proteggere
er proteggere in specifico il computer e altre centraline molto delicate serve a qualcosa inserire scarivcatori più sensibili a valle di quello i cabina ma subito prima delle aparecchiature?
Dipende dalla distanza di protezione dell'SPD. Dopo una decina di metri la protezione è meno efficace.
0
voti
http://annunci.ebay.it/annunci/altro-el ... i/18232669
che ne pensate di questo da mettere nel quadro pr proteggere la linea ufficio??
che ne pensate di questo da mettere nel quadro pr proteggere la linea ufficio??
46 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica