abito da poco in una casa con antenna privata. L'impianto d'antenna, dotato di preamplificatore alimentato, funziona egregiamente, nel senso che se collego direttamente sul cavo di discesa un DTT riesco a sintonizzare tutto ciò che nella mia zona è sintonizzabile. Il problema è che a questa discesa è collegato un partitore fracarro (credo che sia un partitore, è un cubo con un ingresso e 4 uscite) da cui partono 4 uscite che vanno in 4 stanze diverse. Ciò ovviamente comporta una notevole perdita di segnale (con conseguenti problemi di visione/sintonizzazione). Ora, premesso che l'antenna sembra OK e che dunque il problema è come sono fatte le 4 discese, mi consigliate della buona componentistica (partitore/derivatore, connettori terminali) di qualità per cercare di ridurre al massimo le attenuazioni e poter vedere bene la TV?
Aggiungo che dall'antenna al cubotto Fracarro ci saranno ad occhio 5 metri di cavo. dal cubotto alle 4 TV ci sono, rispettivamente, 1 metro, 3 metri, 5 metri e 10 metri di cavo. Tutto il cavo è di recente installazione.
Grazie mille per l'aiuto

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)