dopo circa un anno di inattività posso finalmente dedicarmi un po' alla realizzazione di un paio di progetti elettrici che ho in sospeso da anni...
Inizio con quello su cui posso operare subito, quello a LED.
L'anno scorso mi avevate dato una mano QUI a mettere a punto un circuito per lo stacco del carico in una torcia a led, con lampeggiamento finale una volta raggiunta la tensione minima del pacco...
In quel progetto era previsto l'impiego di un interruttore magnetico (reed) e del driver SW2800 di Chirio (ampiamente descritto e fotografato in quella circostanza).
Ecco il vecchio circuito messo a punto da IsidoroKZ.

( L'immagine in dimensioni più grandi è visionabile QUI )
Finalmente mi sono procurato tutto il materiale necessario per fare quel progetto (accumulatori, corpo torcia, etc...) e sono pronto a procedere...
Sono però cambiate alcune cose nelle specifiche di partenza del progetto...
La tensione del pacco batterie è aumentata e l'interruttore ora è meccanico (ninete reed) e può sopportare correnti maggiori, penso semplificando un po' le cose.
Pertanto avrei bisogno del vostro aiuto per mettere a punto un nuovo circuitino di stacco del carico e innesco lampeggiamento tra luce piena e luce e metà intensità, il più possibile compatto (magari usando quello che ho già preso per il vecchio progetto)...
Ecco le specifiche:
Pacco batterie (che non posso modificare): 21 stilo ricaricabili Ni-Mh in serie.
Interruttore meccanico (che NON posso cambiare): T85 25E3 - 16A 125/250Vac - 16(3)A.
Driver SW2800 di Chirio (che non ho ancora modificato aggiungendo il BS170) che alimenta a corrente costante tre led Seoul P7 in serie (tutto come nel vecchio progetto).
Il driver di Chirio (con l'eventuale BS170) e i 3 led saranno distanti poco più di un metro dal pacco batterie e dal circuito di lampeggiamento.
Spero possiate assistermi anche stavolta...

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)