grazie ancora....un ultima cosa...che valore posso dare a c1 e r1 nel secondo circuito?
tra i led tx e rx e meglio usare del cavo schermato?
rilevatore di posizione x y
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
1
voti
Secondo me se intubi i trasmettitori non hai problemi nemmeno lavorando con la stessa frequenza.
Io inizialmente proverei a costruire due circuiti identici, se poi si evidenziassero delle "false letture" differenzierei le frequenze.
Comunque se leggi il link di quella pagina trovi le spiegazioni che ti servono. Prova a leggere, se poi non capisci ne riparliamo
...
P.S.
Il cavo schermato non importa.
Io inizialmente proverei a costruire due circuiti identici, se poi si evidenziassero delle "false letture" differenzierei le frequenze.
Comunque se leggi il link di quella pagina trovi le spiegazioni che ti servono. Prova a leggere, se poi non capisci ne riparliamo
P.S.
Il cavo schermato non importa.
0
voti
La prima cosa che mi è venuta in mente: Qui, due fotocellule che controllano se l'oggetto è al centro dell'area, con due raggi a sbarramento, da mettere sulle due diagonali, e risolvi i tuoi problemi.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
ciao , grazie anche a te della tua idea, l unico problema e' che ho e' lo spazio limitato
mi occorrerebbero dei sensori come dicevi tu pero' che il sensore sia esterno , che abbia la possibilita' di mettere la"scatola" con l elettronica leggermente spostata...tipo a una ventina di cm
dall ' ottica.
non so se esistano con queste caratteristiche
esiste qualche ditta dove posso aquistare questi sensori anche se sono un privato?
mi occorrerebbero dei sensori come dicevi tu pero' che il sensore sia esterno , che abbia la possibilita' di mettere la"scatola" con l elettronica leggermente spostata...tipo a una ventina di cm
dall ' ottica.
non so se esistano con queste caratteristiche
esiste qualche ditta dove posso aquistare questi sensori anche se sono un privato?
0
voti
Difatti il link che ti ho mandato è relativo ad una fotocellula per fibbre ottiche. Non è completa, cerca tra gli accessori. La fibra ottica è piccolissima... Qui ad esempio.
Normalmente i magazzini elettrici vendono anche ai privati con scontrino... Fatti solo bene una idea dei codici di materiale che ti servono, sui cavi diu collegamento, ecc... Non andare se non hai un elenco materiali ben chiaro.
Normalmente i magazzini elettrici vendono anche ai privati con scontrino... Fatti solo bene una idea dei codici di materiale che ti servono, sui cavi diu collegamento, ecc... Non andare se non hai un elenco materiali ben chiaro.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
ho notato cio che mi hai fatto vedere..si sarebbe un idea...
l unica cosa e il loro prezzo un po' altino ...nagari ne esistono ddi qualche tipo un po meno
costose.., ho un amico che fa gli ordini dalla rs magari potrei prenderli tramite lui se ne esistessere qualche modello un po' piu' economico...
all estremo potrei usare in circuito che ho indicato sopra
grazie ancora del voltro aiuto
l unica cosa e il loro prezzo un po' altino ...nagari ne esistono ddi qualche tipo un po meno
costose.., ho un amico che fa gli ordini dalla rs magari potrei prenderli tramite lui se ne esistessere qualche modello un po' piu' economico...
all estremo potrei usare in circuito che ho indicato sopra
grazie ancora del voltro aiuto
0
voti
ciao a tutti , ho da chiedervi ancora una cosa, ho fatto il circuito qui indicato http://digilander.libero.it/i2viu/infra.html
ora mi occorrerebbe avere un po ' di ritardo nella commutazione del rele ' che deve comandarmi i 2 circuiti.
quindi dovrebbe essere "istantaneo " quando passa da alto( cioe' raggio interrotto ) a basso raggio che si vede di circa 1 -1,5 secondi.
per collegarli insieme le 2 uscite del ic ne567 basta un diodo o devo optare per un altro sistema? logicamente alla fine di tutto questo "ritardatore "comanda un rele' a 12 volt .che verra comandato da un transistor...grazie ancora di tutto
ora mi occorrerebbe avere un po ' di ritardo nella commutazione del rele ' che deve comandarmi i 2 circuiti.
quindi dovrebbe essere "istantaneo " quando passa da alto( cioe' raggio interrotto ) a basso raggio che si vede di circa 1 -1,5 secondi.
per collegarli insieme le 2 uscite del ic ne567 basta un diodo o devo optare per un altro sistema? logicamente alla fine di tutto questo "ritardatore "comanda un rele' a 12 volt .che verra comandato da un transistor...grazie ancora di tutto
19 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2