Ciao a tutti.
Sul web non ho trovato molto materiale a riguardo e mi piacerebbe modificare una luce posteriore di una mountain bike in modo che quando pigio su un interruttore si attivi una luce lampeggiante, come nelle macchine.
Non so molto di elettronica, quindi siate pazienti se non capisco, quindi esprimetevi con parole semplici.
Ho trovato anche nquesta discussione su questo forum:http://www.electroyou.it/phpBB2/viewtopic.php?f=1&t=28962&sid=4bc356294c01d129971739daef5c4c71&start=30
Se mi potreste dire anche che materiale devo comperare ve ne sarei grato.
Grazie in anticipo.
Gabnik
Frecce per bici
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
45 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
3
voti
Lo schema postato da [user]gohan[/user] era gia' stato modificato e "complicato".
Ti consiglio di seguire questo che era l'originale, molto piu' semplificato.
Manca solo il valore delle resistenze da porre in serie ai diodi che variano a seconda della tensione disponibile e del tipo di led che vorrai impiegare.
Ti consiglio di seguire questo che era l'originale, molto piu' semplificato.
Manca solo il valore delle resistenze da porre in serie ai diodi che variano a seconda della tensione disponibile e del tipo di led che vorrai impiegare.
marco
0
voti
Se cominci cosi', mi sa che siamo messi male.
Il NE555 e' un circuito integrato il cui scopo e' quello di provocare l'accensione/spegnimento ritmico dei led.
(come comunemente fanno i lampeggiatori auto).
Intendi adoperare dei led?
Di quale fonte di alimentazione disponi?
Il NE555 e' un circuito integrato il cui scopo e' quello di provocare l'accensione/spegnimento ritmico dei led.
(come comunemente fanno i lampeggiatori auto).
Intendi adoperare dei led?
Di quale fonte di alimentazione disponi?
marco
-2
voti
Non ci ho capito niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Sono in seconda media e pretendete che sappia tutti quegli acronimi?????????????!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!!!!?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????!!!!!!!!!!!!!?????????????????!!!!!!!!!??????????????????????????
Potete armarvi di pazienza e spiegarmi?
Sono in seconda media e pretendete che sappia tutti quegli acronimi?????????????!!!!!!!!!!!!??????????????!!!!!!!!!!!?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????!!!!!!!!!!!!!?????????????????!!!!!!!!!??????????????????????????
Potete armarvi di pazienza e spiegarmi?
0
voti
Senza mettere cinquecento punti interrogativi/esclamativi, cerca di darti una calmata altrimenti chiudiamo subito il thread.
Sei tu che hai chiesto un circuito elettronico che svolgesse questa funzione ma se non sai nemmeno cosa sia una resistenza come pretendi (tu) di costruirlo?
Io posso essere paziente e chiarirti quello che non capisci ma senza un minimo di basi non so proprio come si possa anche cominciare a ragionare su uno schema.
Sei tu che hai chiesto un circuito elettronico che svolgesse questa funzione ma se non sai nemmeno cosa sia una resistenza come pretendi (tu) di costruirlo?
Io posso essere paziente e chiarirti quello che non capisci ma senza un minimo di basi non so proprio come si possa anche cominciare a ragionare su uno schema.
marco
0
voti
[10] Re: Frecce per bici
Scusate a tutti era un mio amico che si è messo a scrivere al posto mio e comunque vado in terza media e sono un tipo molto calmo.
45 messaggi
• Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5