Salve a tutti. Ho visto in giro l'esistenza di lampadine led cambiacolore con telecomando. Ho chiesto se il telecomando può pilotare più lampade ma mi hanno detto di no. Volevo chiedere consulenza se qualcuno sa come costruire un telecomando per pilotare led RGB e scegliere il colore di e l'intensità di luminosità come i telecomandi o se c'è un sistema per poter utilizzare un telecomando già creato e creare un circuito rx che pilota i led RGB. Grazie a tutti.
Si grazie 1000 vedo che esaudisci sempre le mie richieste. Il fatto come sempre se devo programmare PIC non ho le capacità sai dove posso trovare i schemi elettronici e lo script da inserire nel chip? sai gentilmente consigliarmi un bel sito? Ciao e grazie ancora
Se non trovi kit di montaggio che comprenda già i PIC programmati, penso sia arduo tentare di mettere assieme hardware e software diversi.. Sono infatti 2 i problemi distinti: Il primo è comandare sequenze di luci "a programma", il secondo è costruire un telecomando che codifichi i "comandi" (cioè quale dei diversi programmi di luci deve essere eseguito) Il mio consiglio è cercare soluzioni già disponibili (e fra l'altro a costi del tutto convenienti)
Sai consigliarmi dei link dove posso trovarli? Ciao e grazie Poi volevo chiederti delle info in privato per un progetto che vorrei realizzare dimmi se posso scriverti in privato Ciao
Volevo realizzare un dispositivo ma ho paura che qualcuno mi copia l'idea avevo un professore di elettronica delle superiori che collaboravo ma ora non ho più rapporti con lui anzi lo sento scocciato quando gli chiedo qualcosa. Ciao