Mi sembra di capire che siate tutti propensi per un analogico...
Io non so perché ma mi sento attratto dai digitali, ma essendo ignorante ed inesperto mi devo fidare dei vostri consigli.
Consiglio per Oscilloscopio
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Galaxi93.
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
Visita il mio sito!! E' ancora in costruzione, ma anche tu puoi contribuire a farlo crescere e darmi dei consigli per migliorarlo! Dai prova, provare non costa nulla! Vieni!
0
voti
Mah, la mia politica è quella di comprare uno strumento per quello che serve e non per quello che potrà servire in futuro.
Fino ad ora mi è bastato il mio vecchio Philips di 20 anni, se avrò bisogno di qualcosa di meglio per un lavoro specifico lo comprerò, ma solo se e quando sarà necessario.
Poi, per carità, ognuno fa quello che crede meglio.
Fino ad ora mi è bastato il mio vecchio Philips di 20 anni, se avrò bisogno di qualcosa di meglio per un lavoro specifico lo comprerò, ma solo se e quando sarà necessario.
Poi, per carità, ognuno fa quello che crede meglio.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

1
voti
di fatto devi averli tutti e due col digitale vedi i segnali non ripetitivi, con l'analogico col piffero che li vedi...
meglio un buon oscilloscopio usato che una cinesata nuova. anche perché con 600 di budget non si compra tanto nel nuovo...
oppure ci sono i combiscope un misto tra l'analogico e il diigitale
meglio un buon oscilloscopio usato che una cinesata nuova. anche perché con 600 di budget non si compra tanto nel nuovo...
oppure ci sono i combiscope un misto tra l'analogico e il diigitale
2
voti
Ho sempre usato analogici "buoni", ultimamente pero` anche dei digitali di prestazioni tranquille, per corse semplici, non vanno troppo male.
Hanno finito di prendere cantonate assurde con l'alias, sono abbastanza ragionevoli. Alcuni sono un po' lenti a rispondere quando si cambia un canale, ma sono utilizzabili. Due o tre anni fa stavo per comprarmi un Tektronix 2465, oggi probabilmente prenderei un digitale, anche se il Tek e` sempre il meglio!
Hanno finito di prendere cantonate assurde con l'alias, sono abbastanza ragionevoli. Alcuni sono un po' lenti a rispondere quando si cambia un canale, ma sono utilizzabili. Due o tre anni fa stavo per comprarmi un Tektronix 2465, oggi probabilmente prenderei un digitale, anche se il Tek e` sempre il meglio!
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
0
voti
Salve, circa un anno fa ho acquistato su E-bay un'oscilliscopio digitale Welec W2022A, faceva parte di uno stock di macchine in svendita da una ditta tedesca in fallimento, probabilmente quelli del settore ne hanno sentito parlare.
Mi aveva convinto per via del prezzo (circa 200€), da commenti relativamente positivi (in test, confrontato con macchine di marca sembra si comporti bene) anche se mi pare che le prestazioni dichiarate, se non ricordo male banda passante di 200MHz, fossero assai ottimistiche.
Un altro aspetto interessante è che attorno a questa macchina è sorta una comunità si sviluppatori smanettoni che hanno sfornato, e sembra continuino a farlo, aggiornamenti del firmware che hanno migliorato molto la macchine ed aggiunto funzioni matematiche.
Per vari motivi non sono riuscito ancora a testarlo, ho solo verificato che funzionasse (visualizzando la tensione secondaria a 50Hz di un trasformatore
)
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ne possiede un esemplare e come si è trovato.
Info Welec W2000 series
Mi aveva convinto per via del prezzo (circa 200€), da commenti relativamente positivi (in test, confrontato con macchine di marca sembra si comporti bene) anche se mi pare che le prestazioni dichiarate, se non ricordo male banda passante di 200MHz, fossero assai ottimistiche.
Un altro aspetto interessante è che attorno a questa macchina è sorta una comunità si sviluppatori smanettoni che hanno sfornato, e sembra continuino a farlo, aggiornamenti del firmware che hanno migliorato molto la macchine ed aggiunto funzioni matematiche.
Per vari motivi non sono riuscito ancora a testarlo, ho solo verificato che funzionasse (visualizzando la tensione secondaria a 50Hz di un trasformatore
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ne possiede un esemplare e come si è trovato.
Info Welec W2000 series
-

NRG Power
115 2 5 - Expert EY

0
voti
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Prima di continuare, vorrei chiedervi una cosa.
E' meglio un oscilloscopio con 60MHz di banda e un sampling di 2GS/s o uno da 100MHz e 1GS/s?
Prima di continuare, vorrei chiedervi una cosa.
E' meglio un oscilloscopio con 60MHz di banda e un sampling di 2GS/s o uno da 100MHz e 1GS/s?
Galaxi93.
0
voti
Galaxi93 ha scritto:E' meglio un oscilloscopio con 60MHz di banda e un sampling di 2GS/s o uno da 100MHz e 1GS/s?
60MHz di banda e un sampling di 2GS/s
comunque è molto soggettivodipende dall'uso, un hobbbysta, anch eun combiscope è sufficente.
attualmente nell'usato si trovano parecchi oscilloscopi di qualche anno a prezzi umani e che sono decisamente meglio delle cinesate nuove.
0
voti
Dopo attente riflessioni, sono giunto a questo: alla fine si tratta del mio primo oscilloscopio, e come dice
TardoFreak bisogna cercare di non pensare troppo al futuro ma concentrarsi sul presente. Quindi non cerco altissime prestazioni. Lavorando molto con i microcontrollori penso che mi possa tornare utile uno strumento capace di catturare segnali non ripetitivi. Quindi (grande dolore per chi tifa analogico) pensavo di puntare su un digitale.
Secondo voi sono validi questi tre?
Tektronix TDS2002 60 MHz 1GS/s
Rigol DS1102E 100 MHz 1GS/s
Atten ADS1102 100MHz 1GS7s
Secondo voi qual è il migliore?
Secondo voi sono validi questi tre?
Tektronix TDS2002 60 MHz 1GS/s
Rigol DS1102E 100 MHz 1GS/s
Atten ADS1102 100MHz 1GS7s
Secondo voi qual è il migliore?
Galaxi93.
0
voti
il tek o Atten
io valuterei anche questi secondo me sono migliori, costano di piu, ma l'oscilloscopio una volta comprato rimane per anni....
http://www.hameg.it/desk_hm1008.htm
http://www.hameg.it/desk_hmo1022.htm
io valuterei anche questi secondo me sono migliori, costano di piu, ma l'oscilloscopio una volta comprato rimane per anni....
http://www.hameg.it/desk_hm1008.htm
http://www.hameg.it/desk_hmo1022.htm
0
voti
Il problema è che su Ebay non ci sono e non so dove trovarli! Inoltre rientrano nel mio badget (600euro)?
Galaxi93.
46 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5