sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se ho commesso qualche errore nel postare questo argomento.
Come da titolo, mi sono cimentato nella realizzazione di un crossover attivo da collegare ad un finale, che a sua volta andrà a pilotare un woofer situato nel bagagliaio della mia auto. Non è niente di particolare, avendo già un finale (composto dal IC stk 4065 e il relativo circuito stampato) mi restava da realizzare un preamplificatore che facesse la somma dei canali stereo e poi filtrasse il segnale in uscita.
Dopo svariate ricerche ho trovato questo schema:
Naturalmente l'ho modificato, semplificando un po le cose perché non ho tutti i componenti, ma in realtà non ho voglia neanche di complicare troppo le cose
Come operazionale sto utilizzando il TL072.
Ho montato tutto su basetta per le prove e "sembra" funzionare, ora però ho un dubbio per quanto riguarda l'alimentazione, avevo intenzione di utilizzare quella filtrata già presente nel circuito stampato del stk ma non so se sia corretto. Lo schema è il seguente:
quindi prima di saldare il tutto sulla basetta millefori volevo chiedervi se non ci sono problemi a collegarlo in questo modo e se possibile usare direttamente il cavo blu dell'autoradio per alimentare il relé. Infine dal IC stk 4065 esce il cavo del mute che devo collegare al positivo per disabilitarlo,pero ho letto da qualche parte che inizialmente bisogna tenerlo abilitato in modo da evitare l'effetto bump all'accensione, voi che ne dite, avreste qualche suggerimento?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)