candy ha scritto:E quindi, essendo
Questa semmai è una condizione...
mmm...sicuramente vale nel ramo di retroazione. La corrente di uscita dell'intero sistema sarà la somma di quella in uscita dall'opamp e quella di retroazione (di ingresso). Non ho però strumenti teorici per determinare la corrente uscente dall'opamp (e quindi non posso ricavare il guadagno di corrente).
Il problema, in generale, è capire che cosa sono corrente e tensione...
I vari tipi di voltmetri misurano tutti una tensione. Il principio su cui si basano poi può essere basato sulla misura della corrente.
Forse sono io duro di comprendonio, ma non ho capito qual è il punto su cui vi state concentrando.
A quanto ne so un segnale di corrente è un segnale in cui il contenuto informativo è associato alla corrente. Analogamente un segnale di tensione vede associato il contenuto informativo alla propria tensione.
E quindi, dato che ci si sta chiedendo come amplificare il segnale vocale (trasdotto in corrente per quanto detto) bisognerebbe attuare una amplificazione di corrente, cioè predisporre un sistema che aumenti la quantità di corrente associata al segnale senza deturpare il contenuto informativo e senza curarsi della tensione associata allo stesso segnale..o no?

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)