lettura eeprom 24c08
Moderatore:
Paolino
41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
Ciao...allora ho scaricato i driver e la configurazione,questa sera proverò...per quanto riguarda i diodi credete può andar bene quello da 5,1 volt??? grazie...
0
voti
c1b8 ha scritto:hai scaricato anche i driver per Win 2000/XP : driver.
prova poi a leggere questo: configurazione
Ciao...allora ho cambiato il diodo ed ho installato ic prog con i settaggi indicati....facendo la verifica mi dice impossibile leggere al indirizzo 0000....
invece se faccio prima il comando leggi tutto e poi verifica mi dice chip verificato con successo
che ne pensi????grazie ....
0
voti
DOvrebbe essere normale.
Facendo subito verifica, il programma confronta la memoria eeprom con il buffer di lettura (inizialmente a zero) e quindi ti da errore.
Eseguendo una lettura, aggiorni il buffer del programma con i valori presenti nell'eeprom e quindi se successivamente esegui la verifica è giusto che ti dia un risultato positivo.
Dopo aver eseguito il comando di lettura riesci a vedere il contenuto dell'eeprom?
Facendo subito verifica, il programma confronta la memoria eeprom con il buffer di lettura (inizialmente a zero) e quindi ti da errore.
Eseguendo una lettura, aggiorni il buffer del programma con i valori presenti nell'eeprom e quindi se successivamente esegui la verifica è giusto che ti dia un risultato positivo.
Dopo aver eseguito il comando di lettura riesci a vedere il contenuto dell'eeprom?
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
No, dovresti avere una tensione compresa tra 2.7 e 5.5 V
Controlla il collegamento con la seriale. Sicuro di aver rispettato il pinout corretto del connettore?
Dallo schema che hai postato sembrerebbe che il programmatore debba ricevere la tensione di alimentazione dal pin 3. Magari ci sono delle impostazioni su icProg per abilitare quell'uscita?
Comunque guardando il pinOut:
ed il tuo schema, i pins sembrano tutti sballati... visto che il pin 3 è il TX...
Controlla il collegamento con la seriale. Sicuro di aver rispettato il pinout corretto del connettore?
Dallo schema che hai postato sembrerebbe che il programmatore debba ricevere la tensione di alimentazione dal pin 3. Magari ci sono delle impostazioni su icProg per abilitare quell'uscita?
Comunque guardando il pinOut:
ed il tuo schema, i pins sembrano tutti sballati... visto che il pin 3 è il TX...
-

AjKDAP
1.255 2 6 9 - Expert EY

0
voti
infatti misurando tra 3 e 5 ho -9.36 volt...che ne pensi...dev fare qualche modifica al circuito??? 

41 messaggi
• Pagina 2 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.