Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Siglatura cavo elettrico FG7(O)R

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[11] Re: Siglatura cavo elettrico FG7(O)R

Messaggioda Foto Utentesebago » 1 dic 2011, 17:25

chief ha scritto:Metà stabilimento è a pericolo di esplosione.......
Abbiamo un punto di consegna AT e una rete interna di utenza con cabine MT/BT 3kV-400V.....

epperò:
si temporeggia e si chiede lo sconto per un lavoretto da 400€

e anche:
la 64-8 e l'82-25 hanno provenienza da una ditta "esterna"

Sono allibito:
e' grazie anche a questi imprenditori pidocchiosi che il sistema Italia sta andando sempre più a fondo.
Mah...
In bocca al lupo, amico, non ti invidio.
Sebastiano
16,7k 4 10 13
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[12] Re: Siglatura cavo elettrico FG7(O)R

Messaggioda Foto Utentechief » 2 dic 2011, 9:21

sebago ha scritto:In bocca al lupo, amico, non ti invidio.

.....e il lupo arrivò. Ora racconto.....

Non riesco a spiegarmela...non so proprio che dire.
Grazie ad alcuni corsi di formazione volti alla progettazione di impianti ad energia rinnovabile (nello specifico Solare FV e Termico) l'azienda dove lavoravo mi ha richiamato dalla cassaintegrazione facendomi una proposta:"Ti integriamo nell'ufficio tecnico che si occupa dei lavori che servono all'interno dello stabilimento a patto che tu acquisisca l'abilitazione a firmare i progetti elettrici (Esame di Stato e Iscrizione all'albo). Troverai persone che ti supporteranno nel tuo percorso bla bla bla......"
Come ho già detto nei post precedenti, qui la normativa non sta di casa e nonostante tutto remasse contro (mettiamoci anche "colleghi" gelosi delle loro competenze che ad ogni domanda fan spallucce), in meno di un'anno sono riuscito a passare l'esame e a conseguire l'abilitazione.
Fondamentale è stato l'aiuto di un Perito che ha lo studio vicino a casa mia e un amico Ing. Elettrotecnico. Senza di loro non avrei combinato nulla ed invece, eccomi Perito!!!
Per gratificarmi di tutto lo sbattimento la ditta mi ha comunicato ieri alle 17 che tornerò in cassa. :?
Se vi racconto i motivi VERI di quest'ecatombe vi verrebbero i brividi lungo la schiena ma è meglio lasciar perdere. (Chi fosse così matto da conoscere questi particolari me li può richiedere con un MP.)

Tutto ciò non toglie che continuerò a seguire Electro You. Meno male che esiste =D>

Scusate l'OT
Foto Utentechief
0 1 3

Precedente

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica