lettura eeprom 24c08
Moderatore:
Paolino
41 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
0
voti
baranello ha scritto:infatti misurando tra 3 e 5 ho -9.36 volt...che ne pensi...dev fare qualche modifica al circuito???
Se i puntali sono messi giusti (il nero o comune sulla massa) e la tensione e` realmente negativa...
La memoria e` andata nel paradiso dei semiconduttori.

http://millefori.altervista.org
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
Tool gratuito per chi sviluppa su millefori.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Se non c'e` un 555 non e` un buon progetto (IsidoroKZ)
Strumento per formule
-

posta10100
5.550 4 10 13 - Master EY

0
voti
i puntali sono giusti.....comunque 3 e 5 sono riferiti alla seriale ....non alla memoria
che altra prova potrei fare??
0
voti
Si ne sono sicuro......ma secondo te lo schema che ho postato è corretto???? perché il cablaggio l'ho ricontrollato più volte.......ho solo il dubbio sullo zener perché da schema è 5,6 volt....invece io ne ho messo uno da 5,1.....ma non credo sia questo il problema..... 

0
voti
Scusate, forse dico una cavolata, ma il pin 3 della seriale, in assenza di comunicazioni, deve essere presentare una tensione negativa rispetto alla massa (pin 5), quinid i -9V misurati sono corretti e lo sono anche quelli misurati sui pin di alimentazione della memoria.
Solo in presenza di comunicazione, quindi misurando con il programma che tenta di leggere/scrivere, il pin 3 si porta ad una tensione positiva e la memoria viene alimentata correttamente.
Non mi è chiaro se i -9V del pin 3 sono stati misurati in pausa del programma ICProg (o chi per lui) e se erano -9V rispetto al pin 5.
Solo in presenza di comunicazione, quindi misurando con il programma che tenta di leggere/scrivere, il pin 3 si porta ad una tensione positiva e la memoria viene alimentata correttamente.
Non mi è chiaro se i -9V del pin 3 sono stati misurati in pausa del programma ICProg (o chi per lui) e se erano -9V rispetto al pin 5.
Fabio
41 messaggi
• Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.