Buonasera,
ti ringrazio per la pazienza e la semplificazione del circuito come lo monto ti faccio sapere.GRAZIE.
inversione di polarita'
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
0
voti
Buonasera,
oggi ho montato il circuito ma non funziona il motore gira ma in un senso solo cosa posso far?Grazie.
oggi ho montato il circuito ma non funziona il motore gira ma in un senso solo cosa posso far?Grazie.
-

roberto5879
11 3 - New entry

1
voti
Buongiorno,
vi volevo dare una bella notizia il circuito funziona forse avevo sbagliato qualcosa nel primo cablaggio.Volevo ringraziare tutti per la pazienza in particolare Ivan_Iamoni per la semplificazione del circuitoGrazie...

vi volevo dare una bella notizia il circuito funziona forse avevo sbagliato qualcosa nel primo cablaggio.Volevo ringraziare tutti per la pazienza in particolare Ivan_Iamoni per la semplificazione del circuitoGrazie...

-

roberto5879
11 3 - New entry

0
voti
Salve sono un nuovo arrivato, vorrei fare una domanda se mi potete aiutare ne sarei veramente falice,
ho un motorino del tergicristallo auto, praticamente con due fili, c'è qualche modo pre invertire i poli? io dovrei usare un semplice interruttore (se così si chiama) a pulsanti su e giù.
potrei farlo artigianalmente ma non verrebbe un buon lavoro, vi ringrazio in anticipo.
Ps. se qualcuno mi può dare una risposta in modo semplicissimo dato che di schemi complicati non né capisco niente
ho un motorino del tergicristallo auto, praticamente con due fili, c'è qualche modo pre invertire i poli? io dovrei usare un semplice interruttore (se così si chiama) a pulsanti su e giù.
potrei farlo artigianalmente ma non verrebbe un buon lavoro, vi ringrazio in anticipo.
Ps. se qualcuno mi può dare una risposta in modo semplicissimo dato che di schemi complicati non né capisco niente
0
voti
di schemi complicati non né capisco niente
Nessuno schema è complicato: bisogna saperlo leggere. Come il medico sa leggere una lastra, un cartografo sa leggere una mappa, un critico sa leggere un quadro, ecc...
Certo, un critico d'arte non saprebbe leggere e commentare uno schema elettrico.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
chiedo scusa per la mia ignoranza ma ho provato a fare un piccolo schizzo con l'interruttore propostomi ma sembra andare in corto, può dare un'occhiata e vedere se ho fatto giusto?
0
voti
probabilmente non sono del tutto pratico, non sono riuscito ad inviare lo schizzo che ho fatto, per favore "candy" mi puoi dire come fare, ho provato a caricare lo ha fatto ma non sallegato, grazie
come ho detto, ho fatto un piccolo schizzo e mi sembra che va in conflitto, quel tipo di interruttore l'ho stavo acquistando proprio oggi, mi puoi dire dove sbaglio?
ti ringrazio di vero cuore
come ho detto, ho fatto un piccolo schizzo e mi sembra che va in conflitto, quel tipo di interruttore l'ho stavo acquistando proprio oggi, mi puoi dire dove sbaglio?
ti ringrazio di vero cuore
2
voti

-

StefanoSunda
2.885 3 6 10 - Master

0
voti
Ringrazio
StefanoSunda per la buona volonta' dimostrata ma penso che quello schema confonda ancora di piu' le idee del richiedente.
Se mediante l'azione del pulsante farai pervenire tensione ai contatti in alto (dell'interruttore), il motore ricevera' il negativo in alto ed il positivo in basso; nella posizione inversa, anche la polarita' risultera' invertita rispetto la precedente.
Se mediante l'azione del pulsante farai pervenire tensione ai contatti in alto (dell'interruttore), il motore ricevera' il negativo in alto ed il positivo in basso; nella posizione inversa, anche la polarita' risultera' invertita rispetto la precedente.
marco