Ma con il PIC 16F84 si può realizare questo circuito?
perché tengo sia programmatore che micro PIC solo che non ho mai usato sempre perché non so scrivere il programma.
Display 7 segmenti
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Cosa vuol dire che lo tieni?
Il 16F84 potrebbe essere la strada per iniziare a giocare con questi prodotti. Purtroppo non ha un RTC a bordo; ma se non ti serve, con qualche altro integrato, 5 display si potrebbero accendere. Ti avanzerebbe giusto qualche I/O per i pulsantini di cambio data. E' più difficile immaginare ora le dimensioni del programma, ma per il vero nemmeno molto complesso.
Sicuramente
TardoFreak ti dirà che un PC18 costa anche meno...
Però, per come e cosa scrivi, mi pare di capire che si tratta di un progetto troppo lontano dalle tue reali capacità.
Il 16F84 potrebbe essere la strada per iniziare a giocare con questi prodotti. Purtroppo non ha un RTC a bordo; ma se non ti serve, con qualche altro integrato, 5 display si potrebbero accendere. Ti avanzerebbe giusto qualche I/O per i pulsantini di cambio data. E' più difficile immaginare ora le dimensioni del programma, ma per il vero nemmeno molto complesso.
Sicuramente
Però, per come e cosa scrivi, mi pare di capire che si tratta di un progetto troppo lontano dalle tue reali capacità.
-

Candy
32,5k 7 10 13 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
0
voti
giustamente dicevo del PIC 16F84 perché già tenevo anche il programmatore e il micro PIC, anche se come ti ho detto mai usato perché non so scrivere i programmi, cosa per me troppo complessa
0
voti
e anche loggico che se chiedo aiuto e perché da solo non lo so fare, seno non scrivevo a vuoto..
1
voti
Difficilmente troverai qualcuno che si prenda la briga di progettarti il circuito, scrivere e provarlo il programma per te. Per questo ci sono i professionisti.
Quello che puoi fare e:
- cercare in rete qualcosa di già pronto. Un circuito già provato completo di programma.
- trovare un amico che abbia tempo da perdere e che ti faccia il lavoro
- iniziare lo studio sui microcontrollori ma si parla di mesi (o di anni) di studio.
Quello che puoi fare e:
- cercare in rete qualcosa di già pronto. Un circuito già provato completo di programma.
- trovare un amico che abbia tempo da perdere e che ti faccia il lavoro
- iniziare lo studio sui microcontrollori ma si parla di mesi (o di anni) di studio.
"La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi".
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
"Parla soltanto quando sei sicuro che quello che dirai è più bello del silenzio".
Rispondere è cortesia, ma lasciare l'ultima parola ai cretini è arte.
-

TardoFreak
73,9k 8 12 13 - -EY Legend-

0
voti
ma giustamnete nessuno può perdere tempo a presso a me e giustissimo, mi sono espesso male se sapete qualche circuito del genere in rete già provato..
16 messaggi
• Pagina 2 di 2 • 1, 2