Risoluzione circuito con doppio bipolo
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
sto preparando elettrotecnica,però l'esame ce lo fanno fare con matlab.Inoltre dobbiamo creare un interfaccia grafica sempre con matlab in cui l'utente possa inserire tutti i valori dei componenti del sistema..il metodo di Laplace non lo abbiamo trattato,abbiamo utilizzato il metodo fasoriale...abbiamo però trattato il metodo delle equazioni di stato...
0
voti
si,abbiamo studiato i circuiti rlc serie e parallelo con lo studio delle equazioni differenziali...abbiamo anche studiato la formulazione del circuito con le equazioni di stato...
0
voti
johnny90 ha scritto: ... continuando nell'esercizio ... Il circuito è quello iniziale con il condensatore e l'induttore...
... vedo che e' "riapparso" ... un miracolo ?
"Il circuito ha sempre ragione" (Luigi Malesani)
0
voti
RenzoDF ha scritto:... vedo che e' "riapparso" ... un miracolo ?
in questi esercizi vedo molti miracoli!!
comunque,a parte gli scherzi,siccome in precedenza abbiamo calcolato la resistenza equivalente di tutto ciò che c'era a destra dell'induttore,quindi doppio bipolo e R2,nella risoluzione dei punti successivi è giusto eliminare il doppio bipolo e R2 e al loro posto inserire solo la Resistenza equivalente calcolata?
1
voti
Certo, puoi rappresentare il doppio bipolo e la resistenza R2 con la sola R'.
-

Lele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13 - Master EY

0
voti
e la corrente che attraverserà la resistenza R' sarà una nuova corrente i' oppure una funzione di i1 e i2? Il verso della tensione di R' e della corrente che scorre in esso la posso scegliere arbitrariamente?
1
voti
I versi convenzionali, in quanto tali, possono essere scelti arbitrariamente... l'importante è non fare confusione quando dovrai scrivere le LKT e le LKC! perché mai la corrente che attraversa R' dovrebbe essere funzione di I2? Ti faccio notare che dal momento in cui elimini il doppio bipolo e la resistenza R2 per sostituirli con la resistenza "equivalente" R', la corrente I2 non è più presente! 
p.s. ti conviene che pubblichi i tuoi calcoli (in LaTeX) in modo tale che sia più semplice seguire i tuoi ragionamenti e darti un mano!

p.s. ti conviene che pubblichi i tuoi calcoli (in LaTeX) in modo tale che sia più semplice seguire i tuoi ragionamenti e darti un mano!
-

Lele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13 - Master EY

0
voti
però riguardando i punti del problema,mi chiede di calcolare il diagramma di Bode di
,quindi non posso sostituire il doppio bipolo e la
con R' perché poi non ho più i valori di
e
...giusto?
,quindi non posso sostituire il doppio bipolo e la
con R' perché poi non ho più i valori di
e
...giusto?Torna a Elettrotecnica generale