Risoluzione circuito con doppio bipolo
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
0
voti
scusami,hai ragione,se fai avviare il codice così com'è da errore,però se inserisci i valori dei vari parametri funziona...il mio dubbio era soltanto se secondo te le equazioni e l'approccio erano giuste... 

0
voti
Le equazioni sono le stesse del post [126], pertanto le reputo corrette. Per quanto riguarda l'implementazione in Matlab, credo dovresti parlarne con il tuo prof dato che avrà sicuramente spiegato quali funzioni utilizzare e come procedere. 

-

Lele_u_biddrazzu
8.154 3 8 13 - Master EY

0
voti
ok,implementandole in matlab con i parametri funzionano...ora sto per svolgere l'ultimo quesito e ho dei dubbi su come procedere,riporto il quesito:
presentare a video le forma d'onda di
e
(quindi quelle che già in precedenza abbiamo calcolato),nell'ipotesi che
e
siano rispettivamente un'onda sinusoidale raddrizzata di ampiezza,modulo e fase arbitrari e un'onda quadra di ampiezza periodo e duty-cicle arbitrari,con l'interruttore chiuso.
ora,visto che le equazioni di
e
le ho già,penso che l'unico lavoro da fare sia quello di modificare il valore dell'intensità di corrente
e della tensione
.Il mio dubbio è,come posso rappresentare queste due quantità considerando che devo inserirle in matlab??
presentare a video le forma d'onda di
e
(quindi quelle che già in precedenza abbiamo calcolato),nell'ipotesi che
e
siano rispettivamente un'onda sinusoidale raddrizzata di ampiezza,modulo e fase arbitrari e un'onda quadra di ampiezza periodo e duty-cicle arbitrari,con l'interruttore chiuso.ora,visto che le equazioni di
e
le ho già,penso che l'unico lavoro da fare sia quello di modificare il valore dell'intensità di corrente
e della tensione
.Il mio dubbio è,come posso rappresentare queste due quantità considerando che devo inserirle in matlab??0
voti
ho provato a rappresentare l'onda quadra con la funzione square di matlab.Il problema è che inserire la derivata di questa funzione nell'equazione differenziale provoca un errore,probabilmente matlab non accetta una matrice nella funzione "dsolve"...come mi consigliate di procedere??
Torna a Elettrotecnica generale