Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Pneumatici

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[41] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentethekaone » 17 gen 2012, 19:31

Ducelier ha scritto:Tra Renault e peugeout sono un porblema unico ainoi.Allora Thekaone so per certo che i valori di coppia di serraggio sono stabiliti dalle case costruttrici e le pistole pneumatiche non sono dinamometriche a meno di non avere un accessorio che si monta tra albero della pistole e bussola che nessuno di solito ha.

E allora sicuramente non l'hanno usato nel mio caso perché la pistola ad aria aveva solo il bussolotto. Comunque la mia precedente Peugeot 206 non ce li aveva tutti sti problemi ed in 10 anni e 240.000 km l'unico problema "congenito" che ho avuto è stata una pompa benzina cambiata a poco più di 60.000 km, cambiata quella con una non difettata l'auto è sempre andata bene. Per le gomme poi mai avuto alcun problema e un paio di volte me le hanno anche strette a mano. Invece sta Scenic.... lasciamo perdere, come dice babbuccio sono stati dolori di pancia dal primo giorno che l'ho presa. Mai fatto sbaglio più grande ma ormai è fatta, soldi non ce ne sono e questa mi devo tenere almeno che non vinco al gratta e vinci (ridiamo va) O_/
Foto Utentethekaone
25 3
New entry
New entry

0
voti

[42] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 17 gen 2012, 20:16

babbucciodonosor ha scritto:Mi sa che hanno scritto male, 10 kg cm è una coppia da camion, una macchina in genere oscilla intorno ad 1,5 kg/mt se cerchi in lega e un pelo più alto se in ferro

Non so magari ricordo male io,però ho sottomano il amnuale d officina della Fiat Tipo 1. 1,4 e 1.6 che comprai hai tempi e riporta e dice di tirare le ruote a 8,6Kgm con cerchi di ferro quindi mi sa che non hanno scritto male ma io ricordo male grazie della precisazione.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[43] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 17 gen 2012, 20:29

Nessuno lo usa questo accessorio anche se secondo me meglio della dinamometrica non cen è.Quindi vale la pena di provare a far tirare le ruote con la dinamo.Per la vincita di cui parlavi in bocca al lupo :D
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[44] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto Utentebabbucciodonosor » 17 gen 2012, 22:17

10 kg cm è una coppia da camion, corrisponde a 100 kg/m che è l'unità di misura in uso, e poi mi sono sbagliato io mettendo una virgola dove non dovevo, sono 15 kgm le coppie di serraggio ruote non 1,5. Ci si sbaglia facile con le virgole.
Ceterum censeo Cartagho delendam esse
Foto Utentebabbucciodonosor
7.942 5 9 12
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[45] Re: Pneumatici

Messaggioda Foto UtenteDucelier » 18 gen 2012, 20:29

Tra ricordi sbiaditi e virgole capita di sbaglare non è nulla l importante è chiarire.
Foto UtenteDucelier
533 4 4
Sostenitore
Sostenitore

Precedente

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa