Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Scelta LED IR per head-tracking.

Elettronica lineare e digitale: didattica ed applicazioni

Moderatori: Foto Utentecarloc, Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteBrunoValente, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[31] Re: Scelta LED IR per head-tracking.

Messaggioda Foto UtentePax1601 » 18 gen 2012, 10:36

Ti ringrazio moltissimo davidde per l'aiuto e la disponibilità! :) Lo schema e chiarissimo :) Seguirò il tuo consiglio e proverò prima sulla millefori per controllare se tutto funziona, in caso di problemi li posterò qui, magari metterò qualche foto :) non so se in questo forum ci siano i "project log", dove mettere foto e materiale man mano che si realizza un progetto, perché mi farebbe piacere realizzarlo, magari per aiutare qualcuno con le mie stesse necessità :)

Per IsidoroKZ, l'alimentazione proviene dall'alimentatore del PC, un Corsair da 620W che ora ne userà si e no 300, secondo te è sufficientemente stabile la tensione? :) Per il "lavoro" che deve fare penso che un alimentatore da PC di nuova generazione sia abbastanza stabile :)
Foto UtentePax1601
15 2

0
voti

[32] Re: Scelta LED IR per head-tracking.

Messaggioda Foto UtenteIsidoroKZ » 18 gen 2012, 10:43

Si`, la tensione e` stabile, quindi va bene cosi`.

E dato che la tensione e` stabile, puoi usarla direttamente senza passare attraverso il regolatore di tensione, a meno che non voglia poter regolare la corrente dei led (cosa che non mi sembra tanto utile). Ad esempio mettendo delle resistenze da 68ohm 1W avresti circa 80mA.
Per usare proficuamente un simulatore, bisogna sapere molta più elettronica di lui
Plug it in - it works better!
Il 555 sta all'elettronica come Arduino all'informatica! (entrambi loro malgrado)
Se volete risposte rispondete a tutte le mie domande
Foto UtenteIsidoroKZ
121,2k 1 3 8
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[33] Re: Scelta LED IR per head-tracking.

Messaggioda Foto UtentePax1601 » 18 gen 2012, 10:49

Ho chiesto a davidde di inserire il regolatore di tensione perché non voglio rischiare di depotenziare il sistema, quindi preferisco mettere molti LEDs, ma mi serve avere la possibilità di regolarne l'intensità fino ad un valore ottimale che renda ben visibili i punti di tracking ma che non saturi la camera rendendo difficile il compito al software :)
Foto UtentePax1601
15 2

Precedente

Torna a Elettronica generale